Corso di perfezionamento post laurea in "Geomatica per la Conservazione dei beni culturali "

In questa sezione vi presentiamo il Corso di perfezionamento post laurea in "Geomatica per la Conservazione dei beni culturali ".

Ritenendolo di interesse  per i nostri utenti siamo lieti di darne notizia.

Il corso si terrà presso l'Università degli Studi di Firenze dal 27 gennaio al 6 aprile 2012, nei giorni di venerdì e sabato mattino. La scadenza per le iscrizioni è il 23 dicembre 2011.

Di seguito la presentazione del corso:


 

Corso di perfezionamento post laurea in "Geomatica per la Conservazione dei beni culturali ", diretto dalla Prof.ssa Grazia Tucci.


Il Corso è rivolto a laureati e professionisti, operanti all’interno di strutture pubbliche e private; intende fornire conoscenze teoriche e pratiche, abilità e competenze necessarie ad affrontare il tema della misura. Saranno illustrate le tecniche di rilievo tridimensionale proprie della Geomatica (Topografia, Fotogrammetria, Scansioni 3D, Sistemi Informativi) precisando le possibilità applicative della più avanzata strumentazione oggi disponibile per l’acquisizione dei dati metrici.
Un Workshop consentirà agli iscritti di sperimentare quanto appreso su un interessante caso applicativo: la “Gerusalemme” di San Vivaldo a Montaione. Gli esiti del Workshop saranno esposti in occasione di una Giornata di Studi conclusiva del Corso sul tema “Nuove tecnologie per il rilievo architettonico, urbano e archeologico”.
Le lezioni si svolgeranno dal 27 gennaio al 6 aprile 2012, nei giorni di venerdì e sabato mattino. La scadenza per le iscrizioni è il 23 dicembre 2011.

Tutte le informazioni relative al Corso (programma, modalità di accesso, costi, attestato e riconoscimento) saranno disponibili in:
www.geomaticaeconservazione.it/corsoperfezionamento2011

Il materiale relativo al Corso dell’anno accademico 2009/2010 è visualizzabile alla pagina:
www.geomaticaeconservazione.it/corsoperfezionamento2009

 

Il Team di ReteArchitetti.it

Seguici su Facebook