Convenzione corso Visual Design Specialist

Il corso online di Visual Design Specialist è stato ideato per dare corsista una formazione professionale legata alla grafica e design, riconosciuto e perfettamente rispondente alle esigenze del mercato del lavoro.

Si compone di tre moduli teorico pratici, finalizzati all’apprendimento e all’ottenimento della certificazione sui seguenti software Adobe ed un modulo di workshop:

Modulo 1 – Adobe Photoshop: imparare a gestire il software Adobe partendo dal singolo pixel fino ad arrivare a immagini graficamente impeccabili. Le conoscenze tecniche e di disegno online saranno declinabili anche al web design.

Modulo 2 - Adobe Illustrator: Il nostro corso di Adobe Illustrator è lo strumento ideale a disposizione di grafici pubblicitari, visual designer legati ai diversi settori del design creativo e del mondo della pubblicità per acquisire le competenze professionali necessarie a lavorare con la grafica vettoriale. 

Tutto ciò è garantito dal fatto che il programma didattico è stato studiato da esperti del settore grafico e del design e consulenti didattici. Questo comporta un apprendimento delle tecniche di progettazione del software Adobe declinate in ambito lavorativo.

Modulo 3 - Adobe InDesign: creare un ebook, creare riviste o realizzare broshure, lavorare in DPS per la realizzazione di riviste digitali e per la pubblicazione digitale in generale.
Non solo nozioni tecniche, di stampa e impaginazione editoriale, design e comunicazione visiva, saranno stimolati gli aspetti creativi dei corsisti in modo da integrare le capacità tecniche con l’elemento che fa la differenza.

Modulo 4 – Workshop: lo studente realizzerà un progetto grafico in cui metterà in pratica le abilità tecniche apprese simulando un vero e proprio ambiente lavorativo.

Ciascun modulo del corso affronta completamente lo studio teorico e pratico del rispettivo software e prepara lo studente a sostenere e superare il corrispondente esame di certificazione Adobe Certified Associate.

Una volta ottenute le tre certificazioni sopra indicate, Adobe rilascerà una quarta Certificazione senza dover sostenere ulteriori esami e cioè la certificazione Adobe ACA® CC Visual Design Specialist.
Il corsista avrà accesso illimitato alla piattaforma digitale E-Campus in cui potrà rivedere le lezioni già registrate, svolgere esercitazioni, rivedere il materiale didattico e scambiare opinioni con docenti e corsisti grazie al forum dedicato.


CERTIFICAZIONE

Al termine dell’intero corso lo studente, al superamento degli esami specifici, conseguirà tre certificazioni Adobe® Certified Associate (ACA), rispettivamente su:

• Adobe Photoshop (Visual Communication using Adobe Photoshop)
• Adobe Illustrator (Graphic Design & Illustration using Adobe Illustrator)
• Adobe InDesign (Print & Digital Media Publication using Adobe InDesign)

In conseguenza dell’ottenimento delle tre precedenti, adobe rilascerà inoltre la certificazione Adobe Certified Associate Visual Specialist, certificazione ideata per attestare le competenze professionali sul visual design riconosciuta a livello internazionale (Stati Uniti, EMEA - Europe, Middle East & Africa).
Il corsista sosterrà l’esame presso il centro d’esame accreditato più vicino. Precisiamo che il voucher per sostenere l’esame è incluso nel prezzo di listino.
Adobe® Certified Associate Specialist è la certificazione di ADOBE rilasciata a coloro che hanno conseguito le tre qualifiche Adobe Certified Associate (ACA).


Maggiori informazioni su convenzione ed altri corsi disponibili:

http://www.retearchitetti.it/convenzioni/formazione-professionale/convenzione-corsi-cad-e-3d-graphics-ict-consultant-graphic-web-design-e-lingue.html

Seguici su Facebook