Smatphone e tablet Android: disponibile versione di AutoCad WS

Per anni tra i desideri e le esigenze di migliaia di studenti e professionisti, AutoCad non è più un sogno sugli smartphone e tablet. Dallo scorso settembre, infatti, la versione mobile di AutoCad WS è stata rilasciata sui terminali Apple equipaggiati con il sistema iOS.

A distanza di poco meno di due mesi dall’ultimo ed interessante aggiornamento, AutoDesk ha annunciato con un po’ di sorpresa l’arrivo imminente dell’applicazione in questione anche per dispositivi Android. Si tratta di una scelta importante per una società californiana come la Autodesk e la dice lunga anche su quello che è l’attuale mercato delle applicazioni mobili: Android e iOS se la battono ad armi pari, rappresentando di fatto le due piattaforme principali più considerate da multinazionali di questo livello.

Le funzionalità presenti nella prossima versione di AutoCad WS per Android, in uscita per il 20 Aprile, sono le stesse già viste su quella dedicata ad iPhone ed iPad e vanno dalla visualizzazione dei documenti e disegni tecnici, fino alla modifica degli stessi e la condivisione con colleghi e collaboratori.

Quest’ultima feature, in particolare, consentirà la collaborazione multipiattaforma (e in tempo reale) coinvolgendo sia le applicazioni desktop che i dispositivi mobili anche tablet.

 

18/04/2011

http://www.mobileblog.it/

Seguici su Facebook