Meno di due settimane alla sesta edizione di Retail & Food Energy 2018

Maggio 2018 – Mancano meno di due settimane alla sesta edizione di Retail & Food Energy, l’evento firmato IKN Italy che da sempre vuole essere un’occasione di ispirazione per gli Energy Manager che puntano alla sostenibilità e alla crescita professionale per affermare il proprio ruolo come decision maker nella progettazione e manutenzione degli impianti per il contenimento dei consumi e dei costi energetici.

L’edizione 2018, che si sviluppa in una giornata di convegno, propone:

> 2 Sessioni Parallele di approfondimento tematico dedicate a Retail e Food&Bev;

> 2 Sessioni Plenarie di confronto su:
- impatti della nuova riforma tariffaria D.lg 21/16 del 2018:
Quali cambiamenti e agevolazioni per chi investe su fotovoltaico e cogenerazione?
- confronto fra Energy Manager e Progettisti del Pdv:
Quale sinergia possibile fra layout, customer experience ed efficienza energetica? Come contenere i costi progettuali e di realizzazione di un pdv?
- servizi di manutenzione e nuove operazioni di "de-malling":
perché riqualificare e rivalorizzare le zone commerciali? Come poter ridare identità ai vecchi immobili fornendo una customer experience di contenuto?

> 3 Tavoli di interazione: Eco Waste Management, Climatizzazione & Smart Grid per approfondire le soluzioni nella gestione di raccolta e smaltimento rifiuti, nelle attività di climatizzazione per migliorare la qualità ambientale e nello sviluppo di reti intelligenti e smart grid.

> 1 Live Survey: Quali sfide dell'Energy Manager entro il 2020?