Partnership fra ReteArchitetti ed Italian Renewables Summit 2022

In questa sezione vi presentiamo Italian Renewables Summit 2022.

Evento che riunisce gli Executive dell’Eco-sistema per accelerare lo sviluppo della produzione di Energia da Fonti Rinnovabili.

La manifestazione, di cui siamo media partner, si svolgerà il 26 e 27 gennaio 2022.

Di seguito la presentazione dell'evento.


  

IKN ITALY ANNUNCIA LA PRIMA EDIZIONE DI

ITALIAN RENEWABLES SUMMIT

 

Gli Executive dell’Eco-sistema insieme per accelerare lo sviluppo della produzione di Energia da Fonti Rinnovabili

Milano, dicembre 2021IKN Italy annuncia la prima edizione di ITALIAN RENEWABLES SUMMIT, l’evento che riunisce gli Executive dell’Eco-sistema per accelerare lo sviluppo della produzione di Energia da Fonti Rinnovabili.

L’evento ha infatti l’obiettivo di riunire i principali attori della Value Chain per evidenziare le principali sfide e opportunità del settore, condividere analisi puntuali sugli step in corso e su quelli ancora necessari per arrivare ad accelerare il percorso di decarbonizzazione dei mercati energetici e conoscere le potenzialità dei trend tecnologici già in atto e di quelli futuri.

Italian Renewable Summit si svolgerà i prossimi 26 (mattina) e 27 (pomeriggio) gennaio: il primo giorno sarà in Live Streaming, mentre il secondo in presenza.

Il 26 gennaio prenderà il via con interventi che porranno in evidenza il punto di vista delle Istituzioni: i relatori si confronteranno sui temi più attuali, come Green Deal, il PNRR, la riforma del TIDE, l’evoluzione dei sistemi energetici in funzione dell’installazione di una quota sempre crescente di Fonti Rinnovabili, technology future trends.

La mattinata terminerà con un Panel che metterà l’accento sulla Vision del Leader del Settore Energetico, in cui i relatori si confronteranno in merito a cosa è necessario per accelerare lo sviluppo della produzione di Energia Rinnovabile in Italia.

Il 27 gennaio si approfondirà il punto di vista dell’eco-sistema, in particolare:

  • LEGISLAZIONE – La riformulazione della Res 2
  • FINANZIATORI – Gli investimenti che abilitano la Transizione Energetica
  • INVESTITORI – La forza delle Rinnovabili: asset e “oggetti” di investimento del futuro
  • SVILUPPATORI – Parchi fotovoltaici, solare distribuito, sistemi fotovoltaici residenziali, parchi eolici ed eolico off-shore - sviluppo e funzionalità
  • INTERMEDIARI – Le dinamiche del mercato delle rinnovabili

Al termine della giornata, Tavoli Interattivi metteranno l’eco-sistema a confronto.

L’evento offre un’opportunità unica di incontro e confronto per l’intero eco-sistema che si muove attorno al processo di Transizione verso gli obiettivi al 2030 e al 2050 di Produzione di energia da Fonti rinnovabili nel nostro Paese, in particolare: attori istituzionali, C-Level delle Utility italiane, investitori e sviluppatori di progetti di energia rinnovabile, consulenti e legali, solutions provider.

Website:
https://www.utilitenergy.it/evento/11386/italian-renewables-summit/home