Partnership fra ReteArchitetti ed Energethica Torino 2012

In questa sezione vi presentiamo Energethica Torino 2012.

Energethica si ripropone come punto di riferimento per la sostenibilità e per le soluzioni legate all’energia rinnovabile nel Nord Ovest Italiano nonchè come partner b2b del festival dedicato alla Smart City promosso da Città di Torino e da tutte le parti sociali coinvolte.

Anche in questa occasione il network, ritenendo la manifestazione d’interesse, appoggerà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Torino, dal 24 al 26 maggio 2012.
Ingresso gratuito 9-19. 

Di seguito la presentazione della manifestazione:


 

ENERGETHICA TORINO 2012, NUOVA EDIZIONE...TANTE NOVITA'!

 

 

L'8° edizione di Energethica® si ripropone a TORINO, sempre a Lingotto Fiere, dal 24 al 26 Maggio come punto di riferimento per la sostenibilità e per le soluzioni legate all’energia rinnovabile nel Nord Ovest Italiano nonchè come partner b2b del festival dedicato alla Smart City promosso da Città di Torino e da tutte le parti sociali coinvolte. L'evento supporterà la candidatura del capoluogo piemontese tra le “città intelligenti” d’Europa attraverso mostre, concerti, incontri e altri appuntamenti di livello nazionale e internazionale.

In questo contesto, Energethica® dimostra come le tecnologie volte all’efficienza energetica, all’utilizzo di energie da fonti rinnovabili e alla sostenibilità nella produzione industriale possano integrarsi fra loro e offrire così maggiore efficienza e possibilità di crescita economica duratura.

I principali focus della mostra sono:

 

Smart City & Industry

Tutti oramai parlano di Smart City... Nel corso del 2011, Energethica® ha approfondito cosa significa con oltre 50 convegni tematici-scientifici, con aree demo espositive e con proposte attuative concrete degli espositori. Quest’anno il concetto SMART è stato visto anche sotto il profilo industriale e produttivo, spina dorsale della salute economica della città sostenibile... anche a livello finanziario.

 

Telegestione

Vista la massiccia presenza di impianti di teleriscaldamento in Piemonte legati sia a combustibili fossili sia a fonti rinnovabili (solar district heating, biomasse...), forte anche del successo ottenuto nella precedente edizione, l'8° Energethica Torino ospita telegestione, la sezione espositiva dedicata al trasporto e alla gestione a distanza dell’energia in forma di elettricità o di calore/freddo.

 

Condominio Efficiente

E’ l’area tematica “Condominio Efficiente” a cura di Condominioitalia Editrice la grande novità di Energethica®.

Di fianco all’area espositiva tradizionale, la “Piazza delle Dimostrazioni” garantisce alle aziende l’opportunità di divulgare le proprie tecnologie, strategie e innovazioni sul versante del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, attraverso una rappresentazione concreta dei prodotti offerti.

Completano l’offerta i desk informativi, dove consulenti ed esperti super partes rispondono a quesiti, sciolgono dubbi e forniscono tutte le informazioni necessarie ad effettuare una scelta d’acquisto oculata e ragionata, in base anche a quanto appreso nelle demo pratiche.

 

Novità! Bicishow

La bicicletta è diventata high tech, mezzo sofisticato di stile di vita, e permette, visto il limitato costo di gestione nel tempo, di spendere qualcosa di più nell’acquisto. Una scelta che va quindi ponderata e necessita di spazi per il confronto tra marchi, prestazioni e tecnologie. Un mercato in piena crescita, dove l’industria meccanica italiana spicca nel mondo ed ha qualcosa di significativo da dire. Condizioni ideali quindi per l’inserimento in un territorio fertile e sensibile della mostra mercato Bicishow, dove trovare la bici e i contatti professionali giusti! Inoltre: expo market, test drive, spettacoli, premi e conferenze sul tema.

La partnership con il festival offre una grande occasione per mettere sotto i riflettori quello che Energethica® da anni sostiene e che coincide con il pensiero e gli obiettivi della Città di Torino: il concetto di città intelligente del futuro e, quest'anno, anche il profilo industriale con la Smart Industry.

Un'occasione da non perdere per poter esporre i prodotti e le tecnologie durante gli eventi “smart” che coinvolgeranno ed animeranno Torino.

 

Modulo di pre-registrazione