Partnership fra ReteArchitetti ed E2Forum Lab 2017

In questa sezione vi presentiamo E2Forum Lab 2017.

E2Forum Lab - la mostra convegno dedicata al settore ascensoristico - affronterà le tematiche relative alla progettazione e costruzione di impianti in Paesi a rischio sismico.

La manifestazione, di cui siamo media partner, si terrà a Milano il 27 giugno 2017.

Di seguito la presentazione:


 

E2Forum Lab TRA LA PRIMA E LA SECONDA

Dopo il successo della prima edizione di E2Forum, la mostra convegno dedicata al settore ascensoristico, l'appuntamento con l'evento biennale è programmato nel 2018 ma lo sviluppo tecnologico di questo settore e l'applicazione degli standard di sicurezza richiede costanti aggiornamenti. Nasce quindi E2Forum Lab, una tappa intermedia che, a Milano il 27 giugno, affronterà le tematiche relative alla progettazione e costruzioni di impianti in Paesi a rischio sismico.
L’evento è organizzato da Messe Frankfurt Italia, promosso da ANIE AssoAscensori in collaborazione con ANACAM e ANICA.

Sicurezza del sistema edificio-impianto: progettazione e gestione in Paesi a rischio sismico sarà il tema portante di questa tappa di avvicinamento all’edizione di E2Forum 2018. Il percorso di E2Forum Lab in programma a Milano presso la sede del Corriere della Sera, Sala Buzzati in via Eugenio Balzan 3, si dipanerà tra costruttori di impianti e componenti per ascensori e scale mobili tra cui Giovenzana International, Prysmian Cavi e Sistemi Italia, Schindler, Stem e Steute Italia.

Il Comitato Scientifico, presieduto dal neo eletto Alessandro Greco - Professore associato Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura Università di Pavia - e composto da qualificati operatori della filiera ascensoristica e da referenti del mondo accademico ha definito il programma di convegni correlato alla progettazione e costruzione di impianti di sollevamento e trasporto verticale in edifici soggetti a rischio sismico con un focus sull’attuale quadro legislativo e regolamentare.

L’evento prevede un primo momento di interesse generale nella sessione plenaria mattutina, durante la quale alcuni esperti introdurranno i principi base della sismologia, illustreranno le caratteristiche degli edifici in Italia e presenteranno case-history di progettazione antisismica applicata alle costruzioni con temi di approfondimento sulla manutenzione straordinaria e sulla gestione delle emergenze per i sistemi di trasporto verticale

Nel pomeriggio, invece, sono previste sessioni a carattere tecnico-normativo.

Il forum sarà, inoltre, arricchito da un’area di networking dove i visitatori potranno confrontarsi direttamente con gli esperti delle più qualificate aziende fornitrici di impianti e componenti nel settore degli ascensori e scale mobili.

L’evento è destinato a tutti gli operatori del settore, tecnici e manager di enti e istituzioni, pubblica amministrazione, progettisti, costruttori e architetti, proprietari e amministratori di immobili.

Ascensori nel Mondo

L’India sta emergendo tra i mercati dell’area asiatica con elevato potenziale ed è il secondo più grande mercato al mondo per gli ascensori e le scale mobili con uno sviluppo rapido innescato dalla crescita economica, dall’urbanizzazione e dal notevole sviluppo edilizio. La settima edizione di IEE EXPO MUMBAI, organizzata da Messe Frankfurt dal 28 febbraio al 2 marzo 2018 presso il quartiere fieristico “Bombay Convention & Exhibition Centre” in India, in collaborazione con ICE-Agenzia e l'Area Internazionalizzazione di ANIE ospiterà ‘Italian Pavilion’, un biglietto da visita del Made in Italy per tutti gli operatori internazionali del settore.