Partnership fra ReteArchitetti ed E2Forum 2016

In questa sezione vi presentiamo E2Forum 2016.

L'evento, dedicato al trasporto verticale, costituisce un'occasione per conoscere le ultime novità in termini di prodotto, normative, accessibilità e mobilità verticale nella Smart City del futuro.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Milano il 26 ottobre 2016.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

E2Forum, il 26 ottobre a Milano l'appuntamento più innovativo del settore ascensoristico


L'evento dedicato al trasporto verticale si terrà il 26 ottobre 2016 a Milano presso la Sede Gruppo 24 Ore e sarà organizzato da Messe Frankfurt Italia, promosso da AssoAscensori in collaborazione con ANICA e ANACAM. Un'occasione per conoscere le ultime novità in termini di prodotto, normative, accessibilità e mobilità verticale nella Smart City del futuro.

Le soluzioni per migliorare la fruibilità, la sicurezza, le nuove frontiere di spostamento e tutti gli strumenti che in futuro cambieranno il mondo ascensoristico saranno al centro dell'evento dedicato ai professionisti del comparto: un dialogo contemporaneo tra costruttori, installatori, operatori del settore e utenti finali che terrà conto del nuovo quadro normativo e legislativo europeo, della crescente esigenza di risparmio economico ed energetico, della sostenibilità dei materiali, dell'interconnessione e del design avveniristico.

Il trasporto verticale nella Smart City del futuro e gli attori del rinnovamento.

Un'intera giornata per scoprire gli ultimi prodotti delle principali aziende del settore come KONE, Schindler e Thyssenkrupp Elevator Italia, dei componentisti di riferimento tra cui CoeLux, Dapa, Dunkermotoren, Elettroquadri, Giovenzana, Italian Top Gears, N2S, PFB, Stem, Steute Italia e Wittur, così come le case-history più interessanti sul tema della progettazione del sistema edificio-impianto, della sicurezza e dei servizi.

La mostra-convegno, modulata attraverso una serie di interventi sinergici, sessioni tecnico¬scientifiche e un'area espositiva, è rivolta a Ingegneri, Architetti, Amministratori Condominiali e al pubblico specializzato che opera in questo settore nell'ambito della costruzione e manutenzione. L'apertura dell'evento sarà affidata, tra gli altri, all'architetto Stefano Boeri e all'ingegnere Flans Jappsen. La partecipazione ai seminari di approfondimento garantirà il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP).

Al centro dell'evento l'analisi dell'evoluzione dei sistemi di movimentazione verticale: efficienza e prestazioni energetiche, sicurezza nella progettazione e manutenzione, sostenibilità, design e sviluppi normativi per migliorare la fruibilità del trasporto negli edifici pubblici e privati.

I protagonisti del settore approfondiranno insieme a immobiliaristi e architetti di fama internazionale gli sviluppi nazionali e internazionali nel processo edilizio, con riferimento alle scelte tecniche e alle valutazioni finanziarie.

Nel programma anche un focus group in cui si confronteranno amministratori condominiali, avvocati specializzati e manutentori, analizzando gli aspetti operativi, strutturali e la visione strategica condominiale in termini di mobilità, diritti dei disabili, decoro architettonico e sicurezza statica degli edifici a seguito di installazioni o modifiche di impianti, senza dimenticare il tema delle detrazioni fiscali e l'approvazione dei lavori da parte di un'assemblea.

La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione sul sito www.e2forum.it.