Partnership fra ReteArchitetti e SPS IPC Drives Italia

In questa sezione vi presentiamo SPS IPC Drives Italia.

SPS IPC Drives Italia è la fiera annuale, organizzata da Messe Frankfurt Italia, che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale, affermandosi come un importante punto di riferimento per il panorama italiano.

Anche in questa occasione il network, ritenendo la manifestazione d’interesse, appoggerà l’evento in veste di media partner.

L’evento si terrà a Parma, dal 21 al 23 maggio 2013.

Di seguito la presentazione della manifestazione:


 

Maggio 2013: torna SPS IPC Drives Italia

 

SPS IPC Drives Italia, sorella di SPS IPC Drives di Norimberga, da oltre vent’anni la manifestazione di riferimento dell’automazione industriale in Germania e in Europa, è la fiera annuale, organizzata da Messe Frankfurt Italia, che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale, affermandosi come importante punto di riferimento per il panorama italiano. Forte del successo ottenuto con la prima e la seconda edizione, conclusasi con una crescita del 34,2% di visitatori pari a 14.564, SPS IPC Drives Italia si prepara al suo terzo appuntamento, che si terrà a Parma dal 21 al 23 maggio 2013. Grazie alla collaborazione dei principali player del settore, SPS IPC Drives Italia è in grado di offrire una proposta sempre più completa che rispecchia pienamente il panorama dell’automazione industriale, declinata nelle seguenti categorie merceologiche: azionamenti, componenti elettromeccanici e dispositivi periferici, tecnologia sensoristica e sensori, tecnologia di controllo, pc industriali, software industriale, dispositivi elettromeccanici e digitali, dispositivi di commutazione in bassa tensione, dispositivi d’interfaccia uomo-macchina, comunicazione industriale.  Il progetto di SPS trae linfa da un Advisory Panel composto da aziende di primissimo piano quali: ABB, Anie –AssoAutomazione, B&R Automazione Industriale, Beckhoff Automation, Bonfiglioli Mechatronic Drives Solutions, Bosch Rexroth, Eaton Industries (Italy), Esa Elettronica, Festo, Gefran, Heidenhain Italiana, Lapp Italia, LTi Italia, Mitsubishi Electric Europe, Omron Electronics, Panasonic Electric Works Italia, Pepperl+Fuchs FA Italia, Phoenix Contact, Pilz Italia, Rittal, Rockwell Automation, Schneider Electric, Sew-Eurodrive, Sick, Siemens e Steute Italia. Per quanto riguarda l’edizione del 2013 il Comitato Scientifico si è ulteriormente ampliato e comprende numerosi esponenti del mondo accademico e varie aziende leader nazionali e internazionali nell'ambito manifatturiero e nella progettazione di macchine automatiche.

 

Piattaforma di incontro per il mondo industriale

SPS IPC Drives Italia offre una piattaforma di incontro a tutto il mondo industriale proponendo oltre alla più completa mostra di prodotti e tecnologie, anche un nutrito programma convegnistico e di seminari oltre alla possibilità di incontrare sia integratori di sistemi, sia start-up e spin off caratterizzate da progetti e prodotti innovativi. La Fiera come occasione di incontro e confronto fra domanda e offerta in una kermesse di tre giorni sempre vivace e ricca di appuntamenti. Le novità, le curiosità, le opportunità di un mondo, quello dell'automazione, che incide sempre di più sulla vita di ciascuno di noi perché è alla base della produzione di qualsiasi bene  e servizio.

Anche per quest'anno sono previsti molti Progetti Speciali, in particolare “We Love Our Customer” rivolto agli End User, “System Integrator on Demand” per offrire una visione completa della pipeline di fornitura, “Linking University” a sostegno e supporto delle Università e “Innovation Research” per valorizzare le start up e spin off italiani che operano nel settore dell'automazione industriale.

Per l'edizione 2013 la novità è poi rappresentata dal focus sul settore industriale del Food&Beverage, grande gioiello dell'economia italiana. Tavole rotonde, presentazioni di case history con un forte coinvolgimento di aziende leader del settore, garantiranno un “fil rouge” di grande valore tecnologico ed economico in cui i professionisti del settore potranno confrontarsi ed aggiornarsi.

In conclusione SPS IPC Drives Italia oltre ad essere la Fiera italiana dell'automazione è anche l'evento di riferimento per  quanto riguarda lo stato dell'arte della ricerca e dell'innovazione per l'industria manifatturiera.

 

www.sps-italia.net