Partnership fra ReteArchitetti e MEDIARC 2018

Vi segnaliamo MEDIARC 2018.

MEDIARC - Festival Internazionale Di Architettura In Video - rappresenta ormai un tradizionale appuntamento di visione e riflessione sulla rappresentazione dell’architettura, del design, della sostenibilità della proposta progettuale dell’ambiente costruito.

La manifestazione, di cui siamo media partner, si terrà a Firenze dal 25 al 27 settembre 2018.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

18° MEDIARC - FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA IN VIDEO
Le Murate
Firenze 25 – 27 Settembre 2018


il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, propone la nuova edizione, la diciottesima, di MEDIARC - FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA IN VIDEO che si terrà a Firenze dal 25 al 27 Settembre 2018.

L’evento rappresenta ormai un tradizionale appuntamento di visione e riflessione sulla rappresentazione dell’architettura, del design, della sostenibilità della proposta progettuale dell’ambiente costruito, ed è un significativo punto di riferimento sia per la comunità scientifica ed accademica che per un largo pubblico.

Quest’anno la manifestazione dal titolo: ARCHITETTURA E MUSICA
sarà dedicata alla ricerca della connessione tra l’arte della musica e realizzazione dell’architettura e sarà incentrata sulla riflessione, attraverso i documenti visivi e i momenti convegnistici e spettacolari, circa i vari sviluppi dell’evoluzione e dell’intreccio e contaminazione dei due ambiti creativi.

Il Festival si svilupperà attraverso tavole rotonde, conferenze, proiezioni di film, video e documenti visivi, videoinstallazioni, mostre fotografiche, performance e interventi teatrali ed artistici.

Per il regolamento del festival e altre informazioni si può visitare il nostro sito:
www.mediarc.unifi.it

Locandina MEDIARC 2018

Flyer MEDIARC 2018