Partnership fra ReteArchitetti e MEDIARC 2011

In questa sezione vi presentiamo MEDIARC: FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA IN VIDEO

MEDIARC è ormai un tradizionale appuntamento di visione e riflessione sulla rappresentazione dell’architettura, del design, della sostenibilità della proposta progettuale dell’ambiente costruito, ed è un significativo punto di riferimento sia per la comunità scientifica ed accademica che per un largo pubblico.

Anche in questa occasione ReteArchitetti.it, ritenendo la manifestazione di notevole interesse, appoggerà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Firenze dal 24 al 26 novembre 2011.

Di seguito la presentazione della manifestazione.

 


 

MEDIARC  è ormai un tradizionale appuntamento di visione e riflessione sulla rappresentazione dell’architettura, del design, della sostenibilità della proposta progettuale dell’ambiente costruito, ed è un significativo punto di riferimento sia per la comunità scientifica ed accademica che per un largo pubblico.

Quest’anno il Festival sarà dedicato al tema Abitare Mediterraneo indagando sugli aspetti legati alla sostenibilità energetica ed ambientale negli interventi costruttivi e, più in generale, nei processi di trasformazione dell’ambiente costruito nell’area del Mediterraneo.  Il Festival si svilupperà attraverso tavole rotonde, conferenze, proiezioni di film, video e documenti visivi, videoinstallazioni, interventi e video conferenze con relatori provenienti da tutto il bacino mediterraneo.

Si proietterà materiale audiovisivo sia di recente produzione che storico, realizzato sia in Italia che nei paesi coinvolti nella ricerca riguardo ai temi dell’architettura, dell’innovazione, del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, e con un occhio attento anche ai nuovi fenomeni sociali, culturali ed artistici.

 

Il Direttore Artistico di MEDIARC

Alberto Di Cintio

 

Sono disponibili la Brochure ed il programma aggiornato della manifestazione:

Brochure

Programma

 

Per maggiori informazioni visitare:

http://www.mediarcfestival.it/