Partnership fra ReteArchitetti e MCE 2016

In questa sezione vi presentiamo MCE 2016.

MCE – Mostra Convegno Expocomfort celebra la propria quarantesima edizione confermandosi l’evento per eccellenza dedicato alla Global Comfort Technology, un punto di incontro irrinunciabile per l’intero mondo idrotermosanitario, dei sistemi di climatizzazione e delle energie rinnovabili.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a FieraMilano dal 15 al 18 marzo 2016.

Di seguito la presentazione dell'evento:



MCE 2016

MCE – Mostra Convegno Expocomfort celebra la propria quarantesima edizione confermandosi l’evento per eccellenza dedicato alla Global Comfort Technology, un punto di incontro irrinunciabile per l’intero mondo idrotermosanitario, dei sistemi di climatizzazione e delle energie rinnovabili. Un prestigioso palcoscenico internazionale, una preziosa occasione di aggiornamento tecnologico e professionale, una straordinaria piattaforma di business: MCE è tutto questo e molto di più. E’ un appuntamento che fa dell’efficienza energetica e dello spirito di innovazione il proprio fulcro, confermato anche dalla certificazione di evento sostenibile ottenuta a partire dall’edizione 2014.
La presenza delle aziende leader di settore e di tutti gli attori coinvolti nella progettazione dei nuovi stili dell’abitare genera un momento straordinario di incontro, confronto, accreditamento a livello internazionale e affermazione del brand. In più una fitta programmazione di iniziative culturali e scientifiche offre spunti e riflessioni utili all’aggiornamento e alla programmazione del business dell’oggi e del domani.
Si compone così, nei minimi dettagli, il contesto più adeguato dove cogliere le nuove tendenze e prepararsi ad affrontare le sfide poste dal costante cambiamento del mercato.


MCE per l’edizione 2016 afferma il tema Global Comfort Technology: un evento globale, inteso come un insieme unico e organico che racchiude in sé i suoi 4 grandi settori.

 

Caldo


La tecnologia accende le performance

Riscaldamento
Attrezzeria
Utensileria
Componentistica per impianti


L’innovazione della tradizione
MCE 2016 propone un’ampia gamma di opportunità tecnologiche differenti e integrabili per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, con la garanzia di alti rendimenti e di una gestione intelligente dell’energia. Una panoramica completa di soluzioni e sistemi innovativi presentati dalle aziende leader a livello globale, in grado di rispondere alle più recenti istanze di efficienza, di riduzione dei consumi e di tutela dell’ambiente.



Freddo


Efficienza, la passione per l'innovazione

Condizionamento
Refrigerazione
Ventilazione

Nella performance la vera prova
Lo stato dell’arte della climatizzazione a ciclo annuale e della catena del freddo, proposta dalle più importanti realtà italiane ed internazionali, MCE 2016 promuove l’eccellenza delle tecnologie, frutto di investimenti in ricerca e sviluppo, che garantiscono elevate prestazioni termiche e una gestione ottimale del fabbisogno energetico.

 

Acqua


Forma e sostanza in continuo divenire

Tecnica sanitaria
Trattamento acqua
Rubinetteria
Accessori bagno
Benessere

Preziose gocce di progresso
L’uso razionale di una risorsa preziosa quale è l’acqua coinvolge un gran numero di fattori tecnologici. Ma non solo: anche l’occhio vuole la sua parte.
Per questo MCE 2016 combina le soluzioni all’avanguardia della tecnica con elementi estetici che aggiungono alla funzionalità e al benessere fisico un’esperienza sensoriale piacevole e appagante.



Energia


Un orizzonte che si rinnova in ogni edizione

Solare termico
Fotovoltaico
Geotermico
Cogenerazione
Biomasse
Eolico
Isolamento
Prodotti per l’edilizia biosostenibile
Home and Building Automation
Domotica

L’alternativa che diventa realtà
Alla base di tutte le soluzioni presenti in manifestazione c’è un denominatore comune: l’energia.
MCE 2016 mette in mostra una pluralità di proposte studiate per consentire la generazione di energia rinnovabile, la gestione intelligente e l’ottimizzazione dei consumi mirata all’efficienza.
L’obiettivo? Dare vita a edifici energeticamente autosufficienti ed ecosostenibili.

 

I 4 ambiti dell’abitare riuniti sinergicamente per rispondere alle complesse istanze attuali del comfort grazie alle tecnologie più avanzate e all’integrazione in un’ottica di sistema.

È proprio questa visione d’insieme, raggiunta attraverso il connubio di specificità e specializzazione che permette a MCE di conseguire i più alti standard qualitativi dell’efficienza e del risparmio energetico che così significativamente impattano sull’impiantistica civile e industriale.