Convenzione corso di Inglese online

Se c’è un elemento che non dovrebbe mancare nel bagaglio culturale di ognuno al giorno d’oggi, quello è la conoscenza della lingua Inglese. Indispensabile per chi ha intenzione di intraprendere una carriera imprenditoriale e vuole espandere il proprio mercato all’estero, o per chi ha deciso di studiare all’estero, o ancora per coloro che ambiscono ad entrare nel mondo del lavoro e, perché no, per tutti coloro che amano viaggiare ed hanno una passione per le lingue straniere.

L’offerta si presenta come un pacchetto integrato che oltre al core service che è il corso di inglese online suddiviso per i vari livelli, è costellata da altri servizi accessori che consentono di imparare l’inglese divertendosi, nel rispetto delle esigenze lavorative e degli impegni della vita quotidiana, garantendo a tutti la possibilità di apprendere la lingua inglese.

I servizi accessori di cui sopra, le pillole di inglese, consentono di avere a portata di clic, un minicorso specializzato e personalizzato per affrontare gli imprevisti. Si pensi alla possibilità di prepararsi in tempo reale ad un colloquio di lavoro. Sempre più frequentemente, i recruiter tendono ad impostare i colloqui di lavoro testando le capacità linguistiche del candidato. O si immagini un relatore che deve tenere un discorso, o mettere in piedi la presentazione di un nuovo prodotto con davanti ad un pubblico straniero. Infine, la necessità di preparare un esame universitario o TOEFL in poco tempo con risultati performanti.

Studiare l’inglese viaggiando è l’ultimo fondamentale passo per completare il percorso di apprendimento, consolidare le conoscenze teoriche e dare alla propria preparazione un quid in più.

PREREQUISITI

Variano in base al livello a cui si vuole partecipare:

BASE - Livello A1/A2: nessun prerequisito

INTERMEDIO - Livello B1/B2: possesso di una discreta familiarità della lingua, essere in grado di gestire in autonomia le conversazioni in inglese relative a situazioni di vita quotidiana.

PADRONANZA – Livello C1/C2: buona conoscenza della lingua inglese in termini di reading, speaking, listening e comprehesion.


DESTINATARI

Il corso di Inglese online è destinato a:
• Chi ha necessità di imparare la lingua inglese per lavoro o per avere le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro;
• Chi ha bisogno di migliorare la conoscenza della lingua inglese appresa tra i banchi di scuola;
• Chi gestisce un’attività imprenditoriale e vuole espandere il proprio mercato all’estero;
• Chi ha bisogno di preparare un esame universitario in lingua inglese o TOEFL, o affrontare un colloquio di lavoro;
• Chi è curioso, ha voglia di imparare la lingua Inglese, ama viaggiare;


DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso di Inglese online, con rilascio della certificazione internazionale Pearson-LCCI suddiviso nei diversi moduli linguistici basati sul Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue A1, A2, B1, B2, C1, C2, consente di imparare la lingua inglese divertendosi, nel rispetto delle esigenze lavorative e degli impegni della vita quotidiana.
Imparare l’inglese in un ambiente virtuale senza trascurare l’aspetto della qualità e senza perdere di vista il risultato finale che varia da una conoscenza di base della lingua (livelli A1/A2), step necessario per raggiungere il livello intermedio (livelli B1/B2), fino ad acquisirne la padronanza (livelli C1/C2).
Al core service si allacciano in maniera autonoma e distinta le English Pills, minicorsi specializzati e cuciti su misura per affrontare gli imprevisti quali, prepararsi ad un colloquio di lavoro, preparare un esame di inglese universitario o per la certificazione TOEFL, prepararsi per una conferenza in ambito internazionale.


OBIETTIVI DEL CORSO

Sulla base dei livelli di certificazione, a seguito del corso di inglese sarai in grado di:

• BASE - Livello A1/A2:
- Comprendere e organizzare frasi semplici ed espressioni quotidiane;
- Presentarsi e presentare altre persone; descrivere se stesso; fare domande e rispondere su argomenti personali;
- Districarsi in maniera elementare in ambienti a carattere internazionale e multiculturale come aeroporti, stazioni, alberghi, etc.;
- Intavolare conversazioni di tipo basilare utilizzando un vocabolario semplice ma al tempo stesso efficace.

• INTERMEDIO - Livello B1/B2:
- Comprendere i punti essenziali di messaggi su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc.;
- Produrre testi semplici su argomenti familiari o di suo interesse.
- Descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, esporre opinioni e progetti;
- Comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti anche tecnici
- Interagire con relativa scioltezza e spontaneità, anche con un madrelingua, senza eccessiva fatica e tensione.

• PADRONANZA – Livello C1/C2:
- Comprendere testi complessi e lunghi;
- Esprimersi con scioltezza, naturalezza e precisione;
- Usa la lingua inglese con padronanza in ambito sociale, professionale ed accademico;
- Produce testi chiari, ben costruiti anche su argomenti complessi mostrando sicurezza nel costruzione della struttura testuale e grammaticale;

 

LA CERTIFICAZIONE

Al termine del corso lo studente conseguirà la certificazione Pearson – LCCI Certification® riconosciuta a livello internazionale. La stessa rientra tra le certificazioni linguistiche riconosciute dalle tabelle Ministeriali MIUR e attribuisce punteggio per l’aggiornamento delle graduatorie di II e III fascia Docenti per i livelli B2, C1 e C2.



SBOCCHI PROFESSIONALI

Se c’è un elemento che non dovrebbe mancare nel bagaglio culturale di ognuno al giorno d’oggi, quello è la conoscenza della lingua Inglese. Indispensabile per chi ha intenzione di intraprendere una carriera imprenditoriale e vuole espandere il proprio mercato all’estero, o per chi ha deciso di studiare fuori, o ancora per coloro che ambiscono ad entrare nel mondo del lavoro e, perché no, per tutti coloro che amano viaggiare ed hanno una passione per le lingue straniere.


SCHEDA DI SINTESI DEL CORSO:

Nome del corso: Corso di Inglese
Durata: da un minimo di 30 ad un massimo di 80 ore in base ai livelli
Frequenza: 1 lezione /settimana – 2 ore a lezione
Modalità di erogazione: e-learning
Certificazione: Pearson – LCCI Certification®



Maggiori informazioni su convenzione ed altri corsi disponibili:

http://www.retearchitetti.it/convenzioni/formazione-professionale/convenzione-corsi-cad-e-3d-graphics-ict-consultant-graphic-web-design-e-lingue.html

Seguici su Facebook