Convenzione corso Autodesk Autocad 2d/3d

AutoCAD 2D/3D - Autodesk è un corso di formazione professionale finalizzato alla progettazione CAD tramite disegno 2D/3D, rendering con applicazione del design in ambito industriale e pubblicitario. Il corso prepara alla modellazione solida tridimensionale ed è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire conoscenze avanzate nel settore CAD.

Il corso AutoCAD 2D/3D - Autodesk è interamente progettato e condotto mediante didattica CLIL - Content and Language Integrated Learning – che adotta una giusta combinazione di contenuti didattici in lingua italiana e inglese. Questo aspetto importante consente un apprendimento integrato multidisciplinare, atto a sviluppare l’acquisizione delle competenze nell’uso della lingua inglese. Questo fattore rende inoltre spendibili a livello internazionale le competenze acquisite.

Attraverso il sistema del Digital Badge, le competenze e la certificazione rilasciata alla fine del corso AutoCAD 2D/3D - Autodesk permetteranno di convalidare le proprie abilità con potenziali datori di lavoro e clienti, sui siti dei social media come Linkedin, Facebook e Twitter, così come nelle la posta elettronica e altri portafogli online. Il Digital Badge di Autodesk permetterà di avere una referenziazione univoca e gratuita da parte di Autodesk Corporation, a garanzia delle competenze certificate possedute. I datori di lavoro e clienti potranno Esaminare i Digital Badge per conoscere e/o verificare ogni competenza nell’utilizzo di Autodesk Autocad.

Il corso che proponiamo prepara lo studente a sostenere l’esame di certificazione Professional, tuttavia, sarà il corsista stesso, al termine del corso a decidere se sostenere l’esame di Autocad Certified User o Professional.

Il corsista avrà accesso illimitato alla piattaforma digitale E-Campus in cui potrà rivedere le lezioni già registrate, svolgere esercitazioni, rivedere il materiale didattico e scambiare opinioni con docenti e corsisti grazie al forum dedicato.


OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso AutoCAD 2D/3D - Autodesk permetterà di acquisire competenza nell’uso delle funzioni di AutoCAD per creare e per modificare entità grafiche. Lo studente sarà in grado di modificare le proprietà degli oggetti, di dimostrare padronanza delle procedure di plottaggio e di stampa secondo le specifiche da rispettare per le tavole tecniche. Il corso permetterà inoltre allo studente di acquisire la competenza nell’uso delle funzioni avanzate di AutoCAD. Al temine del percorso lo studente sarà pertanto in grado di utilizzare AutoCAD quale strumento di disegno tecnico e di progettazione.

Durante le 80 ore di formazione, lo studente imparerà a:
• gestire l’area di lavoro bidimensionale
• gestire il disegno vettoriale
• utilizzare tutti gli strumenti di disegno tradizionali del CAD e le loro modifiche
• Approfondire la conoscenza degli strumenti innovativi Autocad per il disegno professionale
• Conoscere l’area di lavoro 3D
• Approfondire l’uso dell’area di lavoro 3D partendo dall’uso dei primitive fino ad arrivare alla realizzazione di modelli 3D con linee decisamente più morbide
• Rendering fotografico con alcuni elementi del fotoritocco.

 

SCHEDA DI SINTESI DEL CORSO:

Nome del corso: AutoCAD 2D/3D – Autodesk
Durata: 80 ore
Frequenza: 2 lezioni / settimana – 2 ore a lezione
Modalità di erogazione: e-learning – lezioni online live e on demand
Certificazione: Autocad Certified User/Professional®



Maggiori informazioni su convenzione ed altri corsi disponibili:

http://www.retearchitetti.it/convenzioni/formazione-professionale/convenzione-corsi-cad-e-3d-graphics-ict-consultant-graphic-web-design-e-lingue.html