Convenzione software raccolta dati e gestione documentazione cantiere

Il software oggetto della convezione costituisce la prima ed unica soluzione sul mercato italiano per la digitalizzazione della gestione delle non conformità, documenti e informazioni direttamente in cantiere.

È un avanzato strumento (su piattaforma mobile e web) per la raccolta dati in cantiere, per connettere team di lavoro sul campo e l’ufficio in tempo reale e per generare reportistica avanzata a supporto del processo decisionale.

L’obiettivo primario della soluzione è quello di trasformare la raccolta dati sul campo e la gestione della documentazione, sia manageriale che a norma di legge, da processo manuale su carta costoso, inefficiente e impreciso, in un identico processo digitale efficiente, veloce e automatizzato.

Il tutto ad un costo competitivo e con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato.

Negli anni il software ha supportato la gestione sul campo di oltre 6.000 progetti in tutto il mondo. 

Oggi viene impiegato in oltre 3.000 progetti come software di riferimento per la gestione di cantieri edili residenziali, commerciali industriali, grandi opere infrastrutturali e manutenzione di opere infrastrutturali come reti ferroviarie e reti autostradali.


Caratteristiche principali

Descrizione generale: software su piattaforma mobile e web, ad approccio intuitivo e visuale per la rilevazione di dati sul campo e gestione della documentazione di cantiere.

Integrazione disegni tecnici: digitalizzazione dei disegni tecnici ed organizzazione degli stessi a “cascata” fino al livello di dettaglio desiderato.

Rivelazione non conformità: con foto, data rilevazione, indicazione del tipo difetto, sub appaltatore, livello di priorità e data di scadenza.

Gestione documentazione di cantiere: possibilità di digitalizzare e compilare su telefono o tablet in ogni momento e dovunque i documenti di cantiere (ordini di servizio, verbali di collaudo, etc.). Tutti i dati raccolti nei documenti digitali sono raggruppabili e analizzabili in un pannello di controllo personalizzabile.

Facile implementazione: funzionalità e flessibilità permettono in due settimane di implementare una soluzione digitale per la gestione delle non conformità e documenti in cantiere.

Comunicazione integrata ed automatizzata: il software fornisce funzionalità di notifica via email o direttamente su applicazione mobile automatizzate.

Reportistica automatizzata per progetto e a livello aziendale: reportistica automatizzata sul piattaforma web per monitorare la performance di progetto e dell’ azienda.

Documenti di supporto quando e dove servono: archivio digitale per caricare e consultare qualsiasi tipo di documento che contenga informazioni di supporto al progetto.

Integrazione con soluzioni gestionali e remote hosting: possibilità di integrazione con software gestionali via API. I dati sono conservati nei server con garanzia di massima sicurezza, riservatezza e accessibilità 24/7/365.


Convenzione, demo ed approfondimenti

L’accordo in convenzione permette di beneficiare di uno sconto del 20% sul prezzo di listino.

Per gli studi professionali, inoltre, è prevista la possibilità di suddividere il costo di acquisto con il Committente, Costruttore Generale od entrambi.

Per la valutazione è disponibile una demo gratuita.

Informazioni di dettaglio su partner, piattaforma, listino, modalità di accesso a demo ed alle condizioni agevolate, sono disponibili compilando il seguente form:

Maggiori informazioni convenzione software gestione documentazione cantiere