Software

Come è possibile avere Office gratuitamente?

Microsoft Office è un programma a pagamento che ha un costo anche piuttosto elevato.
Escludendo le aziende ed i professionisti che lavorano con i programmi Word, Excel e Powerpoint, non è davvero necessario comprare la suite Office completa di Microsoft perchè ci sono almeno altri 7 modi di avere gli stessi programmi gratis, senza spendere un soldo.
Anche se non c'è un modo legale di avere Office originale e in versione completa gratis per sempre, ci sono modi alternativi che andiamo qui a riassumere.

Segnali che anticipano possibili rotture o crash del computer

Ogni computer ha i suoi momenti di crisi che si manifestano, solitamente, con un blocco improvviso ed un riavvio automatico.
Se questo problema si verifica solo una volta ogni tanto, allora non c'è da preoccuparsi, altrimenti può essere un segno chiaro che il computer sta per mollare o che, più precisamente, una sua parte sta per rompersi perché vecchia o perché si è rovinata.
Quando il PC si blocca o si riavvia da solo, nella maggior parte dei casi non è un errore casuale, ma c'è un problema ben definito non facile da scoprire.

Applicazioni gratuite per disegnare su PC e Tablet

Il disegno artistico, che era prima limitato all'uso di carta e matita, si può ora esprimere al massimo della creatività con alcuni programmi online interattivi che mettono a disposizione tutta una serie di strumenti per disegnare al PC, anche professionali.
Il disegno sul PC non è solo un hobby o un'attività artistica ma può essere utile anche per creare diagrammi o per studiare problemi da risolvere a lavoro come quando si scarabocchia con la penna su un foglio per riassumere i dati.

Aggiornamento software Pregeo alla versione 10.5.1

L'Agenzia del territorio ha provveduto ad aggiornare il software per il trattamento automatizzato degli atti di aggiornamento del Catasto terreni.
La nuova versione: Pregeo 10.5.1 - APAG è scaricabile sul sito dell'Ente.
Cambia l'interfaccia grafica e vengono aggiunte nuove funzioni. L'Agenzia dettaglia i requisiti hardware e software che il PC su cui viene installato il software deve possedere, specificando che il nuovo Pregeo gira anche con Windows 7. E' possibile inoltre installare la nuova versione senza rimuovere la precedente, in modo da non perdere il collegamento con gli archivi.

Come connettersi ad internet quando si è in viaggio?

Ormai siamo abituati a essere connessi a Internet in ogni momento, a casa ed anche in giro col nostro smartphone.
E' quasi impossibile uscire senza essere online, tra e-mail, social network, forum, blog, chat e giochi online che ci fanno sentire come se internet non sia più un optional ma una cosa normale ed irrinunciabile, come un diritto individuale della persona.
Tralasciando eventuali discussioni sul bene e sul male dell'essere connessi in ogni momento, vediamo cos'è necessario avere per essere connessi in ogni momento e ovunque, non solo quando si sta a casa, ma anche in viaggio.

Alcuni software per arredare la propria casa

PlanningWiz Online è un applicativo web in flash che permette a tutti in modo semplice di arredare e decorare le stanze della propria casa. Utilissimo a chi intende progettarsi la propria casa da solo ma anche agli appassionati di architettura e arredamento. Con questo strumento è possibile scegliere la dimensione della stanza e anche gli oggetti nel menu sulla sinistra. Per inserire un oggetto basta trascinarlo tramite drag & drop del mouse sulla piantina e decidere la posizione ruotandolo e ridimensionandolo a piacimento. Per salvare i propri progetti è necessaria una breve registrazione gratuita sul sito.

Software gratuito per progettare l’arredamento di casa

Vi piacerebbe poter progettare da voi l'arredamento di casa?

Se volete valutare come arredare una stanza o come cambiare la disposizione dei vostri mobili in casa prima di iniziare con laboriosi traslochi, metro alla mano basta prendere qualche misura a poi accendere il computer: c'è un nuovo software semplice e free che permette di vedere in anteprima le migliori soluzioni per arredare le vostre stanze.

Rischi sicurezza smartphone e cellulari: consigli dell’Agenzia di Sicurezza Europea per la protezione dei dispositivi

Oggi tutti hanno un cellulare e quasi tutti hanno uno smartphone, ossia un telefonino con schermo touchscreen che si collega a internet e può essere usato quasi come un computer tramite applicazioni.
Chi ha un cellulare smartphone lo usa tutto il giorno controllando le email, giocando, scrivendo su Facebook, facendo foto, chattando e navigando su internet.
Quello che ci si dimentica è che un qualsiasi dispositivo che si collega a internet diventa per forza vulnerabile a intrusioni esterne e rischi di sicurezza.
Un cellulare smartphone come l'iPhone o il Samsung Galaxy S3 può contenere tanti informazioni sensibili riguardo il proprietario.

Come è possibile provare il funzionamento di uno smartphone (Android, iPhone, Windows Phone e Blackberry) direttamente su PC?

Per scegliere il cellulare da comprare generalmente si leggono schede tecniche, recensioni, commenti e voti dati nei siti e nei forum specializzati.
Se quello che si cerca è uno smartphone la scelta è per forza limitata a 3 tipi: iPhone, Android e Windows Phone (volendo anche un Blackberry è una possibilità).
Al di là dell'estetica e della marca, i telefoni smartphone si differenziano per il sistema operativo che può essere più comodo e bello a seconda delle preferenze.
Tali sistemi mobili possono essere provati su un computer per vedere come sono, come lavorano e come operano le applicazioni.

Guida alla scelta delle componenti di un pc da assemblare per ottenere qualità, giuste prestazioni e costo ridotto

L'acquisto di un nuovo computer è un grosso problema (se si vuole il meglio al minor costo possibile).
Siamo ben lontani dal tramonto dei PC (anche se qualcuno prova a farlo credere) perchè questo apparecchio elettronico non serve soltanto a navigare su internet o a giocare come fosse un tablet, ma anche a lavorare, a scrivere e creare.
L'importanza del computer deriva dal fatto che anche le persone non particolarmente esperte di tecnologia spesso si ritrovano davanti a un PC per diverse ore al giorno.
L'acquisto dei pezzi di un computer può fare la differenza per le sue prestazioni e, soprattutto nel lungo periodo, per togliersi quella sensazione di avere una macchina già vecchia.

Seguici su Facebook