Software

Progettare arredamento con Sweet Home 3D

Sweet Home 3D è un software Open Source multipiattaforma (Windows, Mac OS X, Linux e Solaris) sviluppato in Java e distribuito sotto licenza GNU/GPL.La semplicità di utilizzo del programma la si intuisce già dalla struttura dell'interfaccia utente composta da quattro pannelli:o il catalogo dell'arredamento nel quale sono raggruppati per categoria gli oggetti e gli accessori di arredamento disponibili nella progettazione;o la lista dell'arredamento che contene gli elementi inseriti nel progetto;o la piantina che rappresenta il foglio a quadretti nella quale disegnare le stanze della casa ed aggiungere gli elementi d'arredo;o la vista 3D per la rappresentazione in 3D della pianta e la visita virtuale degli ambienti.

 

iPad perfetto per Ingegneri ed Architetti

L’IPad, si sa, con le sue grandi dimensioni unisce tutte le meraviglie di un iPhone, come lo schermo multitouch capacitivo, alla possibilità di avere applicazioni con risoluzioni elevate e, quindi, molte più opzioni e spazio libero su cui lavorare. Le applicazioni per iPhone sono tutte compatibili con iPad, certo, ma quali vorremmo vedere in versione dedicata al nuovo tablet, trasformate cioè in qualcosa di più simile a vere applicazioni Desktop?

Programma gratis per architetti: PlanningWiz

Planningwiz, un software di progettazione d'arredamento gratuito!



PlanningWiz è innovativo strumento di pianificazione dello spazio dell'arredamento consente di pianificare e progettare il loro spazio nel comfort della propria casa anche al cliente. 

PlanningWiz è una applicazione web su cui lavorare online, che fa al caso degli arredatori di interni, dei geometri, architetti e di tutti quelli che vogliono provare a disporre di un software gratuito per progettare l'arredamento di una stanza o di un appartamento.

Google SketchUp 8 è gratis!

Google SketchUp è compatibile con Windows XP/Vista e Macintosh; Google SketchUp è totalmente gratuito nella versione base, cosa rara per sowftware di modellazione 3D.

Che cosa è Google Schetch Up?Google SketchUp è un software gratuito, di modellazione 3d che può sembrare apparentemente poco potente, ma in realtà nasconde dietro ad un'interfaccia user-friendly una straordinaria vastità di funzioni. Google SketchUp è un software free, che porta il 3d sui pc di tutti gli utenti, dai principianti ai professionisti.

Nel vasto panorama dei programmi 3d troviamo Google SketchUp, un software di modellazione 3d gtatuito, particolarmente adatto per la progettazione di scene e architetture che offre un set di strumenti semplice ma al tempo stesso molto completo, adatto sia all’utente principiante che a quello professionista.

 

DoubleCAD XT versione gratuita

L'alternativa numero 1 a AutoCAD LT ... Gratis!


DoubleCAD XT (www.doublecad.com) è una versione gratuita diDoubleCAD XT PRO (3D e a pagamento), che ha come termine di paragone (anche in termini di interfaccia) AutoCAD LT e i prodotti Autodesk.Apre e salva i file in versione .DWG, .DXF, e .DWF dalla versione 14 alla 2009.



DoubleCad XT ™ è simile per lavoro a AutoCAD LT ®. Ma gratuito.
E 'valutato 5 stelle dai redattori di CNET.
Potenti funzionalità di CAD 2D e grande compatibilità DWG e .SKP - fanno di DoubleCad XT un prezioso compagno di lavoro per AutoCAD ® e gli utenti di SketchUp ™ e programmi simili.
E' la migliore alternativa ad AutoCAD LT sul mercato.

Seguici su Facebook