Contratto affiliazione

Il presente contratto é stabilito nel giorno indicato e tra:

  1. ReteArchitetti con sede ad Ardea (RM) (00040) Via San Berardo dei Marsi, 43 – P.Iva 11056441006
  2. "Voi" o "l'Affiliato".

PREMESSO CHE

  1. Per utilizzare tale servizio Vi viene richiesto di accettare le condizioni del presente Accordo e di essere riconosciuti quale "Affiliato". Vi preghiamo, pertanto, di leggere attentamente le clausole del presente Accordo. Potrete manifestare la Vostra accettazione al presente Accordo valorizzando la casella di accettazione. La mancata accettazione delle clausole del presente Accordo non Vi autorizzerà ad utilizzare il servizio.
  2. Il perfezionamento e l'efficacia del presente contratto sono subordinati all'accettazione della Vostra richiesta da parte di ReteArchitetti.

TUTTO CIO' PREMESSO 

Voi accettate con il presente i seguenti termini vincolanti dell'accordo.

 

  1. Il Servizio
    1. L'Affiliato è autorizzato ad effettuare collegamenti sul proprio sito al portale ReteArchitetti;
    2. L'Affiliato è autorizzato a creare delle sezioni ad hoc sul proprio sito dedicate al portale ReteArchitetti;
    3. L'Affiliato è autorizzato ad effettuare collegamenti all'interno di messaggi di posta elettronica al portale ReteArchitetti, dove espressamente viene concessa questa autorizzazione;
    4. Il Programma di Affiliazione può essere modificato o interrotto in qualsiasi momento da ReteArchitetti. In tal caso, l'Affiliato rinuncia sin d'ora a richiedere il risarcimento di qualsiasi danno derivante dalla cessazione o dalla modifica del Programma di Affiliazione;
    5. ReteArchitetti si riserva il diritto di modificare, emendare, cambiare o interrompere il servizio fornito ai sensi del presente contratto. L'Affiliato verrà informato di ogni modifica via e-mail o tramite avviso che comparirà sul portale ReteArchitetti. Qualora l'Affiliato non dovesse accettare le modifiche apportate da ReteArchitetti, questo sarà tenuto ad interrompere immediatamente l'utilizzo del servizio.

 

  1. Obblighi dell'Affiliato
    1. L'Affiliato si impegna, con le modalità e la tempistica da lui ritenute più opportune, ad inserire uno o più collegamenti o aree dedicate al portale ReteArchitetti sul proprio sito Web, in modo tale da poter mettere in contatto i Visitatori.
    2. In caso l’Affiliato utilizzi, per pubblicizzare i servizi del portale ReteArchitetti, strumenti differenti dal semplice collegamento verso il portale (quale ad esempio invio email, aree dedicate, altre forme di comunicazioni) essi andranno preventivamente concordati ed avvallati da ReteArchitetti.
    3. L'Affiliato si impegna a conformarsi alle leggi e regolamentazioni europee e nazionali, inclusa la direttiva europea 2002/58/EC sulla privacy e sulle comunicazioni digitali.
    4. L'Affiliato è esclusivamente responsabile del proprio sito Web e del suo contenuto e dovrà garantire che questi siano sempre conformi alle leggi e alle norme in vigore.
    5. L'Affiliato garantisce che le informazioni personali fornite a ReteArchitetti siano corrette, complete e veritiere. L'Affiliato ha l'obbligo di informare immediatamente ReteArchitetti di qualsiasi modifica intervenuta nelle informazioni fornite. Nel caso l'Affiliato sia una società a responsabilità limitata, ReteArchitetti  dovrà essere informata dei seguenti dati: nome dell'Affiliato, numero di iscrizione della società, sede legale, indirizzo sede operativa, se differente da quello della sede legale, codice fiscale e numero di partita IVA.
    6. L'Affiliato garantisce che i diritti a tutte le informazioni e riproduzioni presenti sul proprio sito Web gli appartengono o che il titolare dei diritti alle informazioni e/o alle riproduzioni ha concesso la propria esplicita autorizzazione alla loro pubblicazione. L'Affiliato garantisce altresì che le Informazioni e le riproduzioni presenti sul proprio sito Web non violano alcun diritto di terzi, ivi inclusi i diritti di proprietà intellettuale, e che tali informazioni e produzioni non sono offensive, proibite o in alcun modo contestabili.

 

  1. Obblighi di ReteArchitetti
    1. ReteArchitetti raccoglierà e pagherà all'Affiliato tutti gli importi dovuti derivanti dal presente Accordo.

 

  1. Compensi
    1. L’ammontare dei compensi per i programmi di affiliazione sottoscritti e le condizioni di pagamento sono presenti sul portale ReteArchitetti e/o sulle comunicazioni via email intercorse con l’Affiliato. Il compenso è da intendersi comprensivo di IVA.
    2. Il pagamento dei compensi all'Affiliato avverrà a fronte delle sottoscrizioni andate a buon fine.
    3. Qualora i compensi maturati a 30 gg. dalla scadenza siano inferiori a 30 euro il pagamento verrà effettuato alla successiva scadenza mensile, sempre che l'importo minimo di almeno 30 euro (trenta euro) sia dovuto un mese prima della data di pagamento in oggetto. Sugli importi accumulati e non pagati non si renderanno applicabili interessi di mora.
    4. Nulla di quanto incluso nel presente Accordo creerà o intende creare un rapporto di subordinazione tra ReteArchitetti e l'Affiliato.
    5. Il pagamento verrà effettuato direttamente sul conto corrente bancario dell'Affiliato. L'Affiliato deve comunicare via email o in fase di registrazione al programma le coordinate del proprio conto corrente bancario (incluso il nome e l'agenzia della banca, il codice ABI, CAB e SWIFT).
    6. Per gli affiliati più attivi (con almeno una media di 10 sottoscrizioni mensili nell’arco di 6 mesi) è prevista l’attivazione di un link verso il sito dell’Affiliato in un area apposita del portale ReteArchitetti. Esso verrà mantenuto attivo fintantoché le prestazioni precedenti verranno eguagliate o superate.
    7. L'Affiliato è responsabile del pagamento di tutte le imposte e contributi a suo carico per qualsiasi pagamento effettuato in suo favore da ReteArchitetti.
    8. La fatturazione da parte dell'affiliato dovrà essere effettuata nei termini previsti dalla legislazione italiana. Con scadenza al più mensile e inviata per via telematica o per posta ordinaria (eventualmente anticipata in forma telematica). La mancata fatturazione o ritardi nella fatturazione sospenderanno tutti i crediti acquisiti nelle mensilità successive.
    9. L’affiliato potrà chiedere sospensioni temporanee dei pagamenti.

 

  1. Funzionamento procedura di affiliazione ed erogazione dei servizi
    1. Il nostro programma di affiliazione prevede un compenso per l’Affiliato e uno sconto sulla sottoscrizione dei nostri servizi (per le sottoscrizioni procurate dall’Affiliato).
    2. La procedura di affiliazione messa a disposizione non utilizza software con codici traccianti (a volte semplici da aggirare e difficilmente verificabili).
      Il nostro metodo è basato su codici ed email sconto.
      Il codice permetterà di ottenere lo sconto, la email (fornita dall’Affiliato) servirà per notificare all’Affiliato l'avvenuta richiesta d’iscrizione al nostro servizio.
      Una volta pervenuta la richiesta di iscrizione, essa verrà verificata da parte di ReteArchitetti. Se congrua, verrà accolta, e si procederà con il pagamento (da parte del sottoscrittore) e all’attivazione del servizio (da parte di ReteArchitetti).
      Una mail successiva confermerà l'avvenuta attivazione del servizio. Tale comunicazione perverrà anche all’Affiliato, e darà diritto di beneficiare della commissione accordata, a partire da tale data.
      L’Affiliato potrà verificare lui stesso l’attivazione dei servizi tramite la consultazione del portale ReteArchitetti. Questo è garanzia di massima trasparenza.

 

  1. Limiti di responsabilità di ReteArchitetti
    1. ReteArchitetti non garantisce la continuità della prestazione del servizio, derivanti da cause non imputabili alla ReteArchitetti.
    2. ReteArchitetti non sarà responsabile dei costi e dei danni subiti dall'Affiliato derivanti dal presente Accordo se non di quelli cagionati direttamente da negligenza da parte di ReteArchitetti. ReteArchitetti non sarà in nessuna circostanza responsabile in caso di danni diretti o emergenti e di costi sostenuti dall'Affiliato per qualsivoglia ragione.
    3. ReteArchitetti non sarà responsabile di difetti nel servizio, interruzioni all'accesso al servizio, violazioni di dati personali o perdita di dati all'interno del sistema di gestione delle informazioni.

 

  1. Efficacia e validità
    1. Il presente contratto è a tempo indeterminato a far data dal momento in cui la Vostra richiesta di aderire al Programma di Affiliazione è stata accettata a patto che la procedura sia stata completata tramite la corretta compilazione del form di “registrazione affiliazione”.
    2. L'Affiliato è autorizzato a risolvere il presente Accordo con effetto immediato in qualsiasi momento, dietro semplice comunicazione scritta alla ReteArchitetti. L'Affiliato dovrà immediatamente cessare di utilizzare il servizio di all'atto della rescissione del presente Accordo.
    3. ReteArchitetti ha il diritto di risolvere con effetto immediato il presente Accordo e/o sospendere l'Affiliato dal servizio di ReteArchitetti  o da un determinato Programma di Affiliazione nel caso in cui:
      1. ReteArchitetti considerini l'Affiliato o i contenuti del suo sito Web inadatti per qualsivoglia ragione o non corrispondano all'oggetto commerciale, strategia di mercato del portale;
      2. L'Affiliato non si conformi alle leggi e regolamentazioni europee e nazionali, inclusa la direttiva europea 2002/58/EC sulla privacy e sulle comunicazioni digitali;
      3. l'Affiliato agisca in qualsiasi modo fraudolentemente o illegalmente, o violi in qualsiasi altro modo alcuna delle clausole del presente Accordo;
    4. All'atto della rescissione del presente Accordo, ReteArchitetti dovrà informare immediatamente l'Affiliato per mezzo del proprio sito Web o/e comunicazione via email e l'Affiliato dovrà a sua volta cessare immediatamente l'utilizzo del servizio;
    5. Il presente Accordo scade immediatamente all'atto della risoluzione e all'Affiliato non verrà corrisposto alcun compenso per il Programma di Affiliazione in questione.

 

  1. Risarcimento

    L'Affiliato dovrà tenere ReteArchitetti indenne da qualsiasi richiesta di risarcimento danni o altre richieste di indennizzo derivanti dal contenuto del sito Web dell'Affiliato o da qualsiasi informazione imprecisa fornita dall'Affiliato a ReteArchitetti. L'Affiliato dovrà altresì risarcire ReteArchitetti in caso di qualsiasi altro danno o spesa sostenuta derivante dall'uso improprio, scorretto o non autorizzato da parte dell'Affiliato del servizio di ReteArchitetti  e di problemi tecnici o perdita di dati causati dall'Affiliato sul sito Web di ReteArchitetti.

 

  1. Assegnazione dell'Accordo
    L'Affiliato non può assegnare alcuno dei diritti od obblighi derivanti dal presente Accordo senza previa autorizzazione scritta da parte della ReteArchitetti. 

    L'Affiliato riconosce che ReteArchitetti  potrà assegnare i propri diritti ed obbligazioni derivanti dal presente Accordo e divulgare e trasferire informazioni sul sito Web dell'Affiliato, e-mail, ecc. a terzi senza previa autorizzazione. 


  2. Accordo divisibile

    Qualora alcuna delle clausole del presente Accordo o parti di esso dovessero in qualche modo risultare non valide o non applicabili, le parti dovranno concordare un'eventuale necessaria rettifica dell'Accordo al fine di raggiungere gli interessi e gli obiettivi delle parti prevalenti al momento dell'esecuzione dell'Accordo.

 

  1. Diritti di Proprietà Intellettuale

    ReteArchitetti è proprietaria di tutti i diritti d'autore, marchi di fabbrica, diritti di proprietà intellettuale, know-how o qualsiasi altro diritto relativo al servizio o software necessario al servizio. Con il presente Accordo, l'Affiliato non acquisisce alcun diritto o licenza di qualsivoglia natura.

 

  1. LeggeApplicabile
    1. Il presente Accordo sarà governato ed interpretato in conformità con la normativa Italiana.
    2. Il foro competente per ogni controversia è quello di Roma

 

  1. Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 per il trattamento di dati sensibili
    1. Stiamo trattando i Vostri/Suoi dati personali.
    2. Il trattamento dei dati personali avviene con le seguenti finalità:
  • dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di cui siete/è parti/parte;
  • dare esecuzione ad obblighi legali e fiscali conseguenti al contratto.

Il trattamento si svolge nel rispetto di tutte le modalità che l'art. 9 della Legge pone a Vostra/Sua garanzia e, in generale, nel rispetto dei Vostri/Suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale.
Il conferimento dei dati personali è una Vostra/Sua facoltà, ma ci è assolutamente indispensabile per dare esecuzione agli obblighi nascenti dal contratto di cui siete/è parti/parte. Il rifiuto di conferire i dati personali comporterà, per noi, l'impossibilità di eseguire detti obblighi.

Titolare e responsabile del trattamento è ReteArchitetti.