Partnership fra ReteArchitetti ed Italia Legno Energia 2017

In questa sezione vi presentiamo Italia Legno Energia 2017.

Italia Legno Energia 2017: soluzioni tecnologiche per il riscaldamento e la produzione di energia con le biomasse agro-forestali.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà ad Arezzo dal 24 al 26 marzo 2017.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

ITALIA LEGNO ENERGIA
FIERA DI AREZZO, 24-26 MARZO 2017

ENERGIA RINNOVABILE DAL LEGNO,
CALORE BUONO CHE SCALDA LE CASE DEGLI ITALIANI

Il calore del futuro sarà dato dal legno e avvicinare l’utente finale a questa filiera è la sfida del settore: sulla base di questa riflessione si svolge la seconda edizione di Italia Legno Energia, dal bosco al camino, l’evento fieristico biennale dedicato alla produzione di calore ed energia attraverso la combustione di legna, in programma dal 24 al 26 marzo 2017, presso la Fiera di Arezzo.
Italia Legno Energia è organizzata di Piemmeti SpA, società di Veronafiere, che negli anni pari organizza a Verona Progetto Fuoco, la mostra internazionale leader nel mondo in questo settore.

Italia Legno Energia si presenta con circa 200 espositori su 20.000 mq di superficie espositiva, con la presenza dei più importanti produttori di caldaie, stufe, cucine e caminetti, e si appresta a superare i 18.000 visitatori della prima fortunata edizione del 2015. Verranno proposte tutte le soluzioni per la produzione di calore ed energia attraverso la combustione di legna: dalle macchine e attrezzature per la produzione e il pre-trattamento dei biocombustibili legnosi (come legna, cippato e pellet) alle tecnologie innovative per il riscaldamento domestico, civile, industriale e la mini cogenerazione, generatori di calore, caldaie, caminetti e stufe di ultima generazione.

Uno degli obiettivi di Italia Legno Energia 2017 è quello di avvicinare i consumatori finali ai benefici della filiera corta e delle energie da biomassa: economicità, sostenibilità, sicurezza e possibilità di accedere agli incentivi del Conto Termico.
Particolarmente sensibili a queste opportunità sono inoltre gli operatori dell’agriturismo, le aziende agricole e le Pubbliche Amministrazioni.

Non è un caso che l’evento si svolga in Toscana che con 1,19 milioni di ettari di boschi e foreste segue di poco la Sardegna (leader nazionale per superficie forestale con 1,24 milioni di ettari) e precede il Piemonte (995.000 ettari).

Grazie alla preziosa partnership scientifica con Aiel (Associazione Italiana Energie Agroforestali), Italia Legno Energia darà inoltre l’opportunità di aggiornarsi su tutti i temi caldi del settore, quali ad esempio le certificazioni, gli incentivi, la progettazione, la scelta del giusto pellet, attraverso un nutrito programma di incontri, convegni e workshop.
Italia Legno Energia è patrocinata da Regione Toscana, Provincia e Comune di Arezzo e dalle Camere di Commercio toscane.

Ogni informazione al sito www.italialegnoenergia.it