Partnership fra ReteArchitetti ed Arredamont 2021

In questa sezione vi presentiamo Arredamont 2021.

Arredamont è la patria del legno, dove il valore creativo generato dai laboratori artigianali plasma prodotti unici ed originali per vivere avvolti nella magica atmosfera della casa di montagna durante tutto l’anno.

La manifestazione, di cui siamo partner, si terrà a Longarone dal 30 ottobre al 7 novembre 2021.

Di seguito la presentazione dell'evento:


LA MOSTRA NAZIONALE DELL’ARREDARE IN MONTAGNA

Arredamont da quest’anno diventa manifestazione a carattere NAZIONALE.

Dopo quasi due anni di arresto forzato potrà quindi riconfermarsi appuntamento UNICO nel suo genere nel panorama fieristico nazionale, altamente specializzato e ancora di più atteso dagli operatori, dai professionisti e dal grande pubblico.

Ci saranno migliorie importanti che coinvolgeranno sia l’esperienza dei visitatori in fiera, che la visibilità per gli espositori: un ingresso unico centrale dal padiglione C strutturato per gestire adeguatamente gli afflussi di persone.

Il polo Fieristico di Longarone, situato ai piedi della catena montuosa delle Dolomiti, patrimonio UNESCO, rappresenta il vertice ideale del triangolo Cortina d’Ampezzo - Tre Cime di Lavaredo - Venezia.

Oltre 17.000 mq dove le migliori realtà imprenditoriali e artigianali presentano prodotti innovativi ricchi di originalità nella ricerca di forme e contenuti.

ARREDAMONT è la patria del legno, dove il valore creativo generato dai laboratori artigianali plasma prodotti unici ed originali per vivere avvolti nella magica atmosfera della casa di montagna durante tutto l’anno.

IL MOBILE D’ARTIGIANATO

L’abete è l’essenza tipica del mobile d’artigianato delle Dolomiti. Piallato a mano secondo una tradizione che si tramanda da generazioni, rende caldo l’ambiente regalando piacevoli sensazioni. Letti, armadi, tavoli, panche e sedie sono plasmati dalle mani sapienti dell’uomo, guidate dalla passione per il legno e l’amore per la montagna.

AMBIENTI TESSUTI E COMPLEMENTI

L’attività artigianale dei piccoli laboratori presenta oggetti e complementi d’arredo realizzati in legno, pietra, ferro e tessuti in fibre naturali. La lavorazione artigianale si esalta nella cura del dettaglio delle boiseries in legno massello, intarsiate e finemente rifinite, che creano con soffici cuscini, tendaggi su misura, morbide coperte, tovaglie colorate, un ambiente confortevole, accogliente e arredato nel gusto della tradizione.

Maggiori informazioni:

https://www.arredamont.it/