Partnership fra ReteArchitetti e Solarexpo - The Innovation Cloud 2014

In questa sezione vi presentiamo Solarexpo - The Innovation Cloud 2014.

Solarexpo - The Innovation Cloud, l’evento dedicato a tutte le tecnologie energetiche low carbon e alla loro ‘ibridazione’: dalle rinnovabili elettriche alle tecnologie per lo storage e le smart grid, dalla mobilità elettrica alle smart city, dalle rinnovabili termiche all’efficienza energetica in edilizia

Ritenendo la manifestazione d’interesse per il nostro pubblico, il network fornirà supporto in veste di media partner.

Solarexpo - The Innovation Cloud si terrà a Fiera Milano dal 7 al 9 maggio 2014.

Di seguito la presentazione dell'evento:

 

DAL 7 AL 9 MAGGIO TORNA SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD: 

LA MANIFESTAZIONE FIERISTICA E CONVEGNISTICA CON OLTRE 40 CONVEGNI, WORKSHOP, CORSI ED EVENTI SPECIALI

Dal 7 al 9 maggio 2014 torna a Fiera Milano SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD, l’evento dedicato a tutte le tecnologie energetiche low carbon e alla loro ‘ibridazione’: dalle rinnovabili elettriche alle tecnologie per lo storage e le smart grid, dalla mobilità elettrica alle smart city, dalle rinnovabili termiche all’efficienza energetica in edilizia.

Grazie anche all’importante programma convegnistico e alla presenza di visitatori professionali italiani ed esteri, la manifestazione è la sede ideale per comprendere le tendenze in atto.

Saranno 44 i convegni e i workshop organizzati nell’ambito dell’evento, di cui 28 dedicati all’energia solare: dal fotovoltaico, con le sue novità economiche e normative della fase post-incentivi alla filiera del solare termodinamico e al suo possibile sviluppo sui mercati esteri.

Sono 32 le Istituzioni e le Associazioni partner del programma convegnistico che vede coinvolti centinaia di relatori.

Per il fotovoltaico si parlerà, tra l’altro, di O&M e revamping del parco installato, dei nuovi business model in grid parity (grazie anche al recente strumento dei SEU) e della sua combinazione impiantistica con le pompe di calore.

Si affronteranno inoltre le tematiche tecnologiche più urgenti per accelerare la generazione distribuita e l’autoconsumo.

Tra queste l’energy storage e la nuova generazione di prodotti integrati inverter-accumulo, e le smart grid, a cui verranno dedicati due convegni, previsti per l’8 maggio: il primo (ore 9,30-13, Sala Sagittarius) organizzato da RSE e ISGAN (International Smart Grid Action Network), dal titolo “Smart grid: progetti e realizzazioni pilota in Europa e in Italia”. Il secondo dal titolo “ISGIS – Italian Smart Grid Industry system. Eccellenze italiane in rete: le sfide e le opportunità”, organizzato da RSE, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e con il supporto dell’Autorità per l’Energia (ore 14-17, sala Aquarius del Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano).

SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD offrirà inoltre uno spazio per analisi, approfondimenti e formazione sui temi dell’efficienza energetica negli edifici, nell’industria e nell’illuminazione, con particolare attenzione alle tecnologie per i “full electric buildings” e alle formule contrattuali innovative dei “contratti a prestazione garantita”.

La manifestazione di Milano punta a sostenere le imprese anche nella loro proiezione internazionale e a questo scopo nell’edizione 2014 sarà confermato l’appuntamento con “Internationalization Hot Spot”, evento speciale ideato per favorire l’accesso degli operatori italiani ai mercati emergenti del solare e delle altre fonti rinnovabili.

Formazione professionale, focus tecnologici, convegni di approfondimento e analisi si uniscono all’opportunità di condividere e rielaborare nuovi modelli di business in un mercato in profonda mutazione, rendendo SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD un appuntamento imperdibile per operatori e professionisti del settore.