Partnership fra ReteArchitetti e Smart Home NOW Milano

In questa sezione vi presentiamo Smart Home NOW Milano.

Evidenziare nuove soluzioni, valorizzare gli esperti in campo, supportare il consumatore e interconnettere la casa attraverso nuovi servizi e modelli di business sono gli obiettivi di Smart Home NOW.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Lainate (MI) il 12 maggio 2016.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

Smart Home NOW!
La tappa di Milano - 12 Maggio 2016
Centro Guida Sicura ACI-SARA – Via Manuel Fangio Lainate (Mi)

Aziende, professionisti e maker digitali continuano il percorso destinato alla realizzazione di soluzioni per la Smart Home che migliorano la qualità della vita.

Dopo il successo delle tappe di Torino e Bologna, arriva a Milano Smart Home NOW, il roadshow nato dalla collaborazione tra Innovability e DAIVAI, dedicato al mondo della Smart Home. L’appuntamento è per giovedì 12 maggio dalle ore 9 alle 17 in via Manuel Fangio a Lainate, a circa 30 minuti dal capoluogo lombardo, presso il Centro Guida Sicura ACI-SARA.

SMART HOME NOW E DISRUPTIVE WEEK INSIEME PER NUOVE SOLUZIONI INTELLIGENTI
L’evento fa parte del ricco palinsesto della Disruptive Week Milan, una settimana di eventi nazionali e internazionali dedicati allo sviluppo di tecnologie emergenti e disruptive, con particolare focus su Internet of Things (IoT), Robotics, Smart Energy, Wearable, Machine Learning, Industry 4.0.
Non è un caso che la tappa milanese di Smart Home NOW si svolga nell'ambito della Disruptive Week.
Questa manifestazione è infatti disruptive anche nella sua struttura, differenziandosi decisamente da una fiera tradizionale e proponendo eventi con format innovativi e diversi tra loro: conferenze, aree espositive, talk show, visite d’impresa, matchmaking, pitchfire.
Evidenziare nuove soluzioni, valorizzare gli esperti in campo, supportare il consumatore e interconnettere la casa attraverso nuovi servizi e modelli di business. Questi gli obiettivi del percorso di Smart Home NOW! che, dopo il tutto esaurito delle tappe di Torino e Bologna, continua il suo viaggio in giro per l’Italia: Milano è stata scelta per il terzo degli appuntamenti in programma.

SOLUZIONI, STRUMENTI E MODELLI PER LA SMART HOME
Prodotti e soluzioni per l’evoluzione della Smart Home, installazioni innovative e nuovi modelli che possono accelerare il settore in Italia: questi i temi al centro del confronto tra professionisti, service providers e, ovviamente, aziende. Tra queste, alla tappa di Milano saranno presenti l’associazione Energy@Home con le imprese che ne fanno parte, Yale con i suoi innovativi sistemi di sicurezza e porte intelligenti, Domotica Labs con la sue soluzioni di integrazione, e altri protagonisti del settore in Italia come Punto Service (servizi alla persona), MR&D (progetti pubblico-privati in ambito IoT e welfare) e la Rete di Imprese Starpiù (innovare partendo dal condominio). Sono previste anche attività per facilitare il networking tra i partecipanti: un OpenLAB animato dalle stesse aziende e da community di makers e sviluppatori (Souliss, Freedomotic), un Workshop per Professionisti 2.0 coordinato da CreAction Team, e Tavoli Networking per confrontarsi sulla diffusione di soluzioni per la Smart Home nel nostro Paese.

COME PARTECIPARE?
L’evento è aperto a tutti gli installatori, progettisti, architetti, ingegneri, system integrator, sviluppatori, aziende e rivenditori di prodotti per il mercato residenziale, oltre alle imprese che offrono servizi di utenza e di assistenza in ambito domestico.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito: www.smarthomenow.it