Partnership fra ReteArchitetti e Smart City Now 2017

In questa sezione vi presentiamo Smart City Now 2017.

Luogo dove le aziende e le pubbliche amministrazioni si confrontano per discutere i temi dell’innovazione urbana e trovare le soluzioni più efficaci nel settore delle Smart Cities and Communities

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà ad Arese il 26 settembre 2017.

Di seguito la presentazione dell'evento:



Il Cluster Smart City & Communities organizza il primo evento focalizzato sulle potenzialità della Lombardia in ambito Smart City

In un contesto in continuo cambiamento, la Lombardia e le sue comunità si fanno carico di essere apripista dell’innovazione urbana per promuovere una visione che pone il cittadino e i servizi pubblici al centro di una città realmente intelligente.
In questo senso, il Cluster Smart Cities & Communities della Lombardia supportato da Regione Lombardia, ANCI Lombardia e Assolombarda organizza il primo evento interamente lombardo in tema Smart Cities & Communities: Smart City Now - Conference & Expo.

Afferma Stefano Pileri, presidente del Cluster e AD di Italtel: “Il Cluster Smart Cities & Communities Lombardia, traendo vantaggio dalla ricerca fatta nelle Università e nei Centri di Ricerca e dalla capacità realizzativa delle imprese di grande e piccola dimensione, si pone al fianco delle città come facilitatore e garante della trasformazione digitale delle città stesse e come catalizzatore dell’innovazione a servizio del territorio e dei cittadini”.

Smart City Now – Conference & Expo, che viene inaugurata in questa prima edizione, sarà il luogo d’incontro di questi attori del cambiamento: il luogo dove le aziende e le pubbliche amministrazioni si confrontano per discutere i temi dell’innovazione urbana e trovare le soluzioni più efficaci nel settore delle Smart Cities and Communities.

Il programma delle conferenza prevede diverse sessioni tematiche e interventi tra cui quello dell’Assessore Regionale Luca del Gobbo, del coordinatore del dipartimento Riforme Istituzionali di ANCI Lombardia Egidio Longoni, dei rappresentanti dei Comuni di Milano e Brescia, del direttore dell’osservatorio Smart City EY e degli esponenti di alcune importanti realtà industriali tra cui ST Microelectronics, Italtel, Consoft, Sirti, Italdata, ecc…

L’area espositiva di Smart City Now sarà il luogo dove grandi aziende e PMI proporranno le loro soluzioni e i propri dimostratori tecnologici per dare una visione dei servizi e delle applicazioni delle città del futuro.
Durate l’evento verrà inoltre presentata la pubblicazione edita dal Cluster Smart Cities & Communities di Regione Lombardia che uscirà in questo ultimo trimestre 2017: “Guida il cambiamento del tuo Territorio”, la guida rivolta ad amministratori e dirigenti pubblici per trasformare il proprio Comune in una Smart City.

“In conclusione” – afferma Sauro Vicini, coordinatore dell’evento e curatore della Guida – “La Lombardia prova nuovamente ad alzare l’asticella e guidare un processo che, partendo dal basso tramite i propri cittadini, le proprie aziende e le proprie pubbliche amministrazioni, vuole agire da volano dell’innovazione e portare la qualità della vita dei cittadini nuovamente al centro del dibattito tecnologico”.

Smart City Now si svolge il 26 settembre ad Arese.

Sito dell’evento: www.smartcitynow.it

La partecipazione è a pagamento, per maggiori informazioni scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.