Partnership fra ReteArchitetti e SidExpo 2016

In questa sezione vi presentiamo SidExpo 2016.

SidExpo, Salone industrial design dell'Edilizia, un punto di riferimento nel sud Italia per il settore delle costruzioni civili ed industriali, che guarda ai nuovi modelli abitativi e alla cosiddetta green economy. Ingresso gratuito.

Ritenendo la manifestazione d’interesse, il network sosterrà l’evento in veste di media partner.

La manifestazione si terrà a Giammoro – Pace del Mela (ME) dall’8 al 10 aprile 2016.

Di seguito la presentazione dell'evento:


 

sidexpo2016 500px

Ritorna dall' 8 al 10 aprile 2016, SidExpo, Salone industrial design dell'Edilizia, un punto di riferimento nel sud Italia per il settore delle costruzioni civili ed industriali, che guarda ai nuovi modelli abitativi e alla cosiddetta green economy.

SidExpo si ispira ad un modello fieristico che promuove i principi dell'Efficienza energetica degli edifici”, della “riqualificazione urbana”, della “ristrutturazione” e del “recupero dell'esistente”, seguendo l'evolversi del settore edilizio, uno spazio-fiera dinamico e al contempo formativo, in grado di focalizzare e fornire al professionista del domani soluzioni costruttive e metodi di lavoro alternativi.

Novità
La più rilevante novità di questa edizione è sicuramente la scelta consapevole degli organizzatori di SidExpo, di trasformare l'evento in una Manifestazione BIENNALE.
Vantaggio, per le Aziende espositrici, di non trovarsi di fronte all'accavallarsi di fiere tra Nord e Sud e quindi di avere così la possibilità di alternare la propria offerta espositiva.

Per il 2016, tocca sicuramente alla Sicilia, infatti “Sidexpo” si contrappone ad altra Manifestazione Biennale del Nord, che sarà ora svolta nel 2017.
Altra novità importante è la scelta della nuova location, caratterizzata da una struttura fieristica posta a Giammoro – Pace del Mela (ME) a 2 Km dallo svincolo A20 di Milazzo e distante soli cinque minuti dall'incantevole città di Milazzo, proiettata sul favoloso scenario delle Isole Eolie. Il PalaMastroeni è una struttura moderna, con grandi aree espositive, costituite da circa 8.000 mq di area interna, 1.000 mq di area esterna, coperta da tettoia, e oltre 5.000 mq di area esterna.
Ampio parcheggio per i visitatori e posto auto garantito per gli espositori.

Le aree espositive saranno destinate ai software, agli strumenti di rilevamento e collaudo, ai servizi, ai materiali, alle attrezzature, ai macchinari, ai veicoli commerciali e da cantiere, ed altro ancora.

Offerta espositiva

SidExpo offrirà una piattaforma espositiva fortemente specializzata, articolata in tre macro-aree dedicate a “software e servizi”, “materiali e design”, “ macchine da cantiere e movimento terra”.

Il visitatore avrà l’opportunità di conoscere aziende nazionali ed estere che presenteranno il meglio delle loro produzioni ma anche di usufruire di un mix di contenuti formativi partecipando ai seminari organizzati dagli stessi espositori nella sala convegni messa a disposizione gratuitamente da SICILFIERE, dedicata agli incontri diretti “espositori-visitatori”.

Focus

Oltre a quello della sostenibilità ambientale, che è da sempre filo conduttore di tutte le edizioni del SidExpo, la nuova edizione 2016 punterà su due concetti di primaria importanza per il “sistema edilizia”: il tema della “sicurezza sui luoghi di lavoro” e quello della “prevenzione sismica”, approfonditi con grandi esperti del settore. Verrà inoltre allestito un palco per dimostrazioni e formazione continua in diretta, messo a disposizione degli espositori.

Collaborazioni e formazione

Indispensabile la sinergia con i prestigiosi partner di settore che hanno rinnovato il patrocinio alla manifestazione, inserendosi anche nella cooperazione ai Convegni Istituzionali programmati per l’evento. SidExpo potrà contare sul supporto delle Associazioni di Categoria del settore, i Collegi e gli Ordini Professionali, le Università e gli Enti di Formazione, con i quali si affronteranno i diversi temi cardine dell’edizione 2016.

Saranno rilasciati crediti formativi e attestati di aggiornamento professionale.
L’iscrizione dei partecipanti si effettuerà on-line.


 

Maggiori informazioni e pass per ingresso gratuito

www.sidexpo.it