Partnership fra ReteArchitetti e Medity Expò 2014

In questa sezione vi presentiamo Medity Expò 2014.

L’Appuntamento dell’Expò Medity, giunto alla seconda edizione, si pone come evento di riferimento per il Mezzogiorno per i settori della Security - Building Automation - Safety – Energy –Electricity/Electronics.

Ritenendo l’evento d’interesse per il nostro pubblico, il network lo appoggerà in veste di media partner.

Medity Expò si terrà presso il Polo Fieristico del Centro-Sud Italia Pastorano in provincia di Caserta dal 15 al 17 maggio 2014.

Per ottenere il biglietto omaggio sarà sufficiente compilare il seguente form:

>>>   Ingresso omaggio Medity Expò 2014 <<<

 

Di seguito la presentazione dell'evento:

 


 

Medity Expò 2014

L’Expò del Centro Sud Italia dell’Integrazione oltre la Sicurezza

 

M e d i t y    Expò 2014. (Caserta) – Il Format  M e d i t y   , fin dalla prima edizione dell’Expò, e negli appuntamenti itineranti, per espressa volontà del patron Antonio Razzano, ha assunto come sintesi della sua  “filosofia” l’espressione l’Integrazione oltre la Sicurezza.

Questa sostanzialmente sintetizza la funzione di  M e d i t y    Expò 2014, in programmazione presso il polo Fieristico del centro Sud Italia A1Expò di Pastorano (CE) dal 15 al 17 maggio 2014.

L’Evento si caratterizza, oltre che per l’esposizione anche per la Formazione, la Informazione e le Soluzioni sui temi indicati destinati agli operatori del settore di cui all’Expò che sono: Security - Building Automation- Safety –Energy – Electricity/Electronics. I visitatori dell’Expò saranno, quindi, principalmente gli installatori, i progettisti, i system integrator, gli imprenditori ed i professionisti, anche se sono previsti appuntamenti e momenti dedicati agli utilizzatori finali.

M e d i t y    Expò 2014 si prefigge, cosa già fatta per l’edizione 2013, di offrire quella formazione e competenza, in modo gratuito, che diversamente sarebbe notevolmente onerosa e non accessibile per molti piccole realtà imprenditoria alla luce del forte momento di crisi economica che interessa il settore. Rilasciando, per taluni seminari e convegni, anche crediti formativi.

L’Evento  M e d i t y    Expò 2014 nasce ed è organizzato per coinvolgere il Territorio, inteso anche come rappresentanza istituzionale ai diversi livelli, fino agli Enti Locali, le FFOO, le Associazioni di Categoria  di settore e non solo, le Aziende e gli operatori in un’area del Centro Sud Italia per affrontare  uno degli argomenti più sentiti in un periodo di forte crisi, dove la criminalità ed i furti in appartamenti ci vengono presentati dall’ISTAT,  e da altri istituti d’Indagine, come in forte crescita.

Oggi, mettendo insieme le esigenze di una corretta informazione ed educazione del Territorio, una attenta analisi delle problematiche con i “protagonisti” del Settore, una rappresentanza significativa delle imprenditorialità italiane del settore, si vuole organizzare un momento di forte impatto istituzionale sul territorio  regionale su una importante tematica che è quella della Sicurezza.

L’Integrazione oltre la Sicurezza, è lo slogan portato avanti per dare la possibilità agli operatori del settore di apprendere  e  aggiornarsi sulle soluzioni e sulla normativa del settore al fine di garantire sicurezza al massimo dei valori ai loro clienti,  grazie anche alle numerosi partnership con principali associazioni e media partner del settore, ed ancora soggetti nazionali di alta valenza di cui si cita qualcuno a titolo esemplificativo come CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), Ucct (Unione Costruttori Chiusure Tecniche) ed Arame (Associazione Nazionale Agenti Rappresentanti Materiale Elettrico).

Con il 2014 è stato aggiornata la grafica del portale web www.medity.it ed è stata aggiunto un sistema di preregistrazione on line della Newsletter a quello della preregistrazione agli eventi.

 

M e d i t y    Expò 2014 offrirà una grande opportunità alle Aziende Nazionali ed Internazionali che avranno la possibilità di esporre e promuovere i loro prodotti e soluzioni ad un bacino d’utenza molto vasto e vi permetterà di raggiungere in modo diretto un pubblico di potenziali clienti ed interagire con un'utenza mirata e veramente interessata ai prodotti ed alle soluzioni offerte.

La presentazione del prodotto e la dimostrazione delle sue caratteristiche acquista maggior importanza se l’installatore, ovvero il visitatore dell’Expò, è direttamente coinvolto dall'azienda e dal suo personale; ecco perché gli organizzatori di  M e d i t y    hanno inserito all’interno dell’Evento dei laboratori e dei seminari in cui le Aziende avranno modo di organizzare incontri mirati per offrire informazione e formazione tecnica sui loro prodotti e sulle nuove normative.

 

Alcuni  dei campi di applicazione che identificano l'espositore, affinché si concretizzi l’Integrazione oltre la Sicurezza, sono:

Comparto Sicurezza: Videosorveglianza, Antintrusione, Antincendio, Controlli accessi, Domotica, Safety, Emergency e Difesa, etc.;

Comparto Informatico: IP Networking, Soluzioni Software, Storage, etc.;

Comparto Elettrico/Elettronico: Sistemi di alimentazione, Sistemi di continuità (UPS), Componenti elettronici, Automazione delle reti di pubblica utilità, Componenti per impianti elettrici, Automazione degli edifici, etc.;

Comparto Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico: Componenti e sistemi per la produzione di energia, Fotovoltaico, Smart City e Mobility, trasmissione e Distribuzione di energia, Illuminazione, Illuminazione d'emergenza, Soluzioni ed Edilizia eco sostenibili, etc.;

Comparto Chiusure Tecniche:Chiusure tagliafuoco (ambito prevenzione incendi, protezione passiva, compartimentazione), chiusure antieffrazione,  chiusure industriali, chiusure residenziali e commerciali, chiusure automatizzate, componenti di automazione, accessori e componenti certificati, etc.;

Ambiente: Strumenti, prodotti e servizi di Tutela Ambientale, etc.;

Strumenti: Soluzioni finanziarie ed assicurative per il target  M e d i t y    Expò 2014.

 

M e d i t y    Expò 2014, per il tramite del suo Ufficio Stampa e Comunicazione  si occuperà di aggiornare tutti gli interessati a  M e d i t y    Expò 2014 attraverso il portale www.medity.it, nonché veicolare tutte le attività per il tramite dei social Facebook, YouTube, Google+, Linkedin, Twitter in cui è presente  M e d i t y    Expo 2014.

 

http://www.medity.it/