Partnership fra ReteArchitetti e Citytech 2021

In questa sezione vi presentiamo Citytech 2021.

Citytech - ripensare il paradigma della mobilità per le città del terzo millennio è l’evento dedicato alla mobilità urbana più accreditato d’Italia.

La manifestazione, di cui siamo media partner, si svolgerà il 23 ed il 24 settembre 2021.

Di seguito la presentazione dell'evento.


Citytech - ripensare il paradigma della mobilità per le città del terzo millennio è l’evento dedicato alla mobilità urbana più accreditato d’Italia. Ideato ed organizzato da Clickutility on Earth, in collaborazione con il Comune di Milano, Citytech raggiunge la sua ottava edizione e si svolgerà il prossimo 23 e 24 settembre 2021 nella splendida cornice di Piazza Castello. L’evento ha già ottenuto il patrocinio del Ministero della Transazione Ecologica e del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili.

La manifestazione di propone come incubatore di idee e progetti per le città del terzo millennio e raccoglie tutte le innovazioni e le best practice del settore sia a livello nazionale che internazionale, diventando così un momento di incontro e discussione per aziende leader, startup, istituzioni, stakeholder, investitori, decision makers e media. Un palcoscenico adatto ad individuare, presentare e dare ascolto a proposte innovative ed efficaci che, reinterpretando spazi comuni, siano essi centri urbani o periferie, possano guidare e plasmare il futuro della mobilità e allo stesso tempo possano contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini e la loro relazione con le città o tra le persone.

Ma non solo: inserito nella splendida cornice di Piazza Castello, quest'anno Citytech diventa anche un evento B2C, aperto al pubblico e alla cittadinanza che potranno visitare le aree espositive, assistere alle conferenze, testare i servizi a disposizione e vedere da vicino i prodotti più innovativi del settore.

Nell’area pedonale sita nel pieno centro di Milano, le aziende potranno infatti esporre i propri prodotti e servizi, realizzare test ride e, durante il ricco programma conference, comunicare la propria visione sul futuro della mobilità non solo alla business community ma anche alla cittadinanza. L’intera area, sia espositiva che conference, sarà allestita completamente all’aperto. Il nuovo concept sarà ideato nel rispetto delle linee guida regionali e delle norme di distanziamento in vigore in materia di Covid.

Di comune accordo con l’amministrazione milanese, il programma conference dell’edizione 2021 di Citytech affronterà il delicato tema dei più grandi cambiamenti nel contesto economico e sociale dal dopoguerra a oggi, con particolare riferimento alla mobilità, che, nuovamente, si trova ad essere protagonista di un’evoluzione inattesa.

Le ripercussioni sui sistemi dei trasporti dovute alla pandemia da Covid sono innumerevoli e il lavoro di Citytech si focalizzerà sulle seguenti tematiche: efficienza e sicurezza del trasporto pubblico, politiche per la gestione degli spazi aperti, nuovi tempi della città e smart working, sharing mobility, veicoli elettrici, infrastrutture di ricarica, micromobilità, connettività, big data e soluzioni per la sosta.