Quali sono le novità presenti negli studi di settore 2012?

Previsti correttivi anche per taxi, imprese di trasporti e traslochi, a causa del caro benzina. L’Agenzia spiega che si tratta di indicatori relativi alle anomalie dei dati dichiarati, per contrastare possibili situazioni di non corretta compilazione dei dati previsti nei modelli per il periodo 2010; indicatori relativi all'assenza del valore dei beni strumentali; indicatore per il comparto farmacie (per tener conto, in relazione al ricarico di un ulteriore sconto obbligatorio dell'1,82% sui prezzi praticati al Ssn).

In caso di anomalia relativa al valore dei beni strumentali, il procedimento segnalerà anche un vero e proprio incremento degli stessi, così, laddove il contribuente volesse effettuare un adeguamento spontaneo, dovrà tenere conto anche di questa nuova maggiorazione.

Con gli allegati 4 e 5 sono inoltre previsti aggiornamenti della territorialità per lo studio VM05U, relativo al commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, pelletterie e accessori; per valutare l'influenza della vicinanza con Outlet con la contrazione dei ricavi.

 

07/05/2012

Fonte: http://www.businessonline.it

Seguici su Facebook