Polizza assicurazione responsabilità civile obbligatoria per gli architetti, nella finanziaria 2011 bis

La manovra finanziaria 2011 bis, approvata il 14/09/2011, apporta molte novità per i liberi professionisti.

Nella sezione denominata Titolo II (Liberalizzazioni, privatizzazioni ed altre misure per favorire lo sviluppo) vengono elencate tutte le novità.

Una novità importante che riguarda tutti i professionisti (come ad esempio Ingegneri, Architetti, Geometri) è quella relativa alla copertura assicurativa responsabilità civile.

In particolare, la manovra appena approvata, sancisce l'obbligo per tutti i professionisti di dotarsi di una copertura RC, atta a coprire i danni derivanti dall'esercizio dell'attività. Il principio verrà recepito mediante la riforma degli ordinamenti professionali entro 12 mesi dalla data di entrata in vigore del decreto.

Per approfondimenti potete consultate il seguente articolo:

http://www.retearchitetti.it/notizie/economia-e-fisco/novita-per-i-professionisti-nella-finanziaria-2011-bis-polizza-rc-obbligatoria.html

Per tutti coloro che fossero interessati, ricordiamo che il network di ReteArchitetti dispone di convenzioni assicurative (fra cui RC Professionali) appositamente pensate per gli associati. In questo particolare caso abbiamo ritenuto opportuno consentire l'accesso a tutte le tipologie di associati. Ricordiamo che l'associazione al network è gratuita e aperta a tutti i laureati in architettura.

Per maggiori informazioni sulle convenzioni, visitare il link:

http://www.retearchitetti.it/convenzioni/assicurazioni/

 

20/09/2011

Il Team di ReteArchitetti.it

 

Aggiornamento 26/03/2012
Norme contenute nel DL sulle liberalizzazioni hanno reso l'assicurazione professionale obbligatoria da subito.
Maggiori info sono disponibili a questo indirizzo:
http://www.retearchitetti.it/notizie/economia-e-fisco/cresci-italia-novita-per-i-professionisti-legge-24-marzo-2012-n-27.html