Le Province di Chieti e Matera, l’Ente Pubblico ASI di Caserta promuovono l’Evento della Sicurezza di Maggio 2014

Antonio Razzano, Presidente Medity  interviene sul 7° Rapporto sulla sicurezza e l’insicurezza sociale in Italia e in Europa.

 

Caserta – La Sicurezza Urbana ed il Comfort cittadino, uno degli argomenti chiave intorno cui si va sviluppando l’organizzazione di Medity Expò 2014, l’Expò dell’Integrazione oltre la Sicurezza vede un susseguirsi di riconoscimenti e di apprezzamenti per il tramite dei patrocini e della promozione dell’iniziativa ideata e curata da Antonio Razzano, presidente Medity. Sostegno e patrocinio, nonché apprezzamenti ed anticipo di partecipazione all’evento giungo dall’Asi di Caserta, il Consorzio Ente Pubblico di Area Sviluppo Industriale Caserta che ha deciso di dare il proprio appoggio alla Fiera dell’Integrazione oltre la Sicurezza, che si pone l’obiettivo di creare un importante tavolo di lavoro nell’ambito delle realtà imprenditoriali del settore di cui all’Expò, che ricordiamo essere: Security, Building Automation, Safety, Energy, Electricity/Electronics.

A questo riconoscimento si è poi aggiunto quello dell’Amministrazione Provinciale di Matera, in coerenza con le previsioni di una ampia partecipazione di operatori e professionisti di settore dalla Basilicata. Oltre all’Amministrazione Provinciale di Matera è giunto anche il patrocinio ed il sostegno dell’Amministrazione Provinciale di Chieti, in linea con la previsione di operatori e professioni del settore anche dall’Abruzzo, che si associa a quello precedentemente riconosciuto dell’Amministrazione Provinciale di Caserta.

Ritorna con una certa insistenza l’interessamento degli Enti locali, iniziato con il patrocinio ed il sostegno dell’Anci nazionale e dell’Anci Campania, per l’’Expò dell’Integrazione oltre la Sicurezza, che dedicherà momenti al tema della Sicurezza Urbana ed al comfort domestico, nonché all’approfondimento di studi sul tema pubblicati e diffusi.

«In questi giorni – infatti, ha dichiarato il Presidente di Medity Antonio Razzano – è stata presentata la settima edizione del Rapporto sulla sicurezza e l’insicurezza sociale in Italia e in Europa realizzato dall’Osservatorio promosso da Fondazione Unipolis, Demos&Pi e Osservatorio di Pavia. Dallo studio dell’indagine è emerso che gli italiani, nonostante pongano la crisi economica e la mancanza di lavoro in testa alle proprie preoccupazioni, ritengono che  l’insicurezza personale, determinata dalla criminalità comune, conservi una  valenza importante tra le preoccupazione e le “paure”. Da qui l’impegno in Medity Expò 2014 di affrontare questa problematica». «Medity Expò 2014 – conclude l’Organizzatore dell’Expò – vuole coinvolgere attorno ad un tavolo tutte le rappresentanze titolare a discutere, in primis quelle patrocinanti, per affrontare e tendere a delle buone prassi per la tranquillità e la sicurezza urbana».